Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lanciato da De Groot e Coöperatie Hoogstraten

Nuovo imballaggio per i pomodori a grappolo Cuisinesse

Giovedì 29 aprile l'olandese De Groot Fruit & Vegetables comincerà con la vendita del pomodoro a grappolo Cuisinesse. Questo pomodoro aromatico viene coltivato da Tomeco, un produttore della belga Coöperatie Hoogstraten. Per la vendita di questo pomodoro a grappolo, De Groot ha lavorato con Coöperatie Hoogstraten allo sviluppo di un nuovo imballaggio utilizzando il co-branding. I pomodori a grappolo Cuisinesse saranno commercializzati con uno dei marchi di De Groot, ovvero "Don Mario Eat Now".


Mitch Vermeiren, Jeroen Schenkels, John van der Zouwen e Natalie Snijers

De Groot Fruit & Vegetables ha iniziato a lavorare con Coöperatie Hoogstraten l'anno scorso. "Ho notato che oltre al prodotto olandese, c'era interesse anche per il prodotto belga - afferma Jeroen Schenkels, di De Groot Fruit & Vegetables - ll prodotto belga viene associato alla qualità e si adatta molto bene a tutti gli altri nostri prodotti di qualità che acquistiamo da tutto il mondo. Dopo il successo dell'anno scorso, con vendite buone per gli ortaggi a frutto, possiamo concentrarci sul prossimo passo nella collaborazione incentrata sul pomodoro a grappolo Cuisinesse. D'ora in poi sceglieremo costantemente questo gustoso pomodoro".

‘Don Mario Eat Now’
"Da De Groot è da un po' che cerchiamo prodotti belli e gustosi per il nostro marchio Don Mario Eat Now - spiega John van der Zouwen di De Groot Fruit & Vegetables - Stiamo cercando prodotti di buona qualità e che siano accessibili in modo da poterli vendere a prezzi di mercato. Con questo marchio commercializziamo già banane, agrumi, avocado e uva, ma vogliamo espandere la gamma. Con la vendita del pomodoro a grappolo Cuisinesse aggiungiamo al nostro marchio un pomodoro versatile molto attraente. È un pomodoro adatto a tutti i nostri clienti nazionali e internazionali e che possiamo utilizzare sia nel canale della vendita al dettaglio che in quello della ristorazione".

Filiera corta
"Il pomodoro a grappolo Cuisinesse si distingue per la sua forma rustica, il grappolo uniforme e il colore rosso intenso. È un pomodoro di media grandezza che non dovrebbe mancare in nessuna cucina - continua Natalie Snijers di Coöperatie Hoogstraten - Il Cuisinesse non viene venduto all'asta e ciò lo rende ideale per il co-branding. Il pomodoro è coltivato dal nostro produttore Tomeco, vicino al confine olandese. Pertanto, questo pomodoro si adatta bene alla catena corta. Il Cuisinesse è disponibile tutto l'anno con la stessa qualità sia in estate che in inverno".

Rapporto tra gusto e produzione
Secondo Mitch Vermeiren della società di coltivazione Tomeco, il pomodoro a grappolo Cuisinesse ha un buon mix di produzione e gusto. "Spesso vediamo che i pomodori con una buona produzione hanno un sapore un po' meno intenso di quelli a grappolo con una produzione moderata. Con questa varietà non c'è questo problema. Nel pomodoro Cuisinesse notiamo un bell'equilibrio tra sapore e produzione, cosa piuttosto rara. Ecco perché è un pomodoro così solido. Inoltre, il pomodoro a grappolo presenta un grappolo piatto e ciò assicura anche una bella presentazione nella scatola, con un gambo che rimane fresco e verde anche dopo la raccolta. Continueremo a coltivare questi pomodori anche nel periodo invernale, ma sotto l'illuminazione LED".

Per produrre sempre i migliori pomodori, Tomeco conduce continuamente test per sviluppare le migliori varietà e tecniche di coltivazione.

Il pomodoro a grappolo Cuisinesse è il primo prodotto che sottolinea la collaborazione tra De Groot e Coöperatie Hoogstraten, ma probabilmente non l'ultimo. "Non possiamo dire molto in questa fase, ma possiamo confermare che oltre ai pomodori, aggiungeremo un altro prodotto di Coöperatie Hoogstraten alla nostra gamma Don Mario - annunciano Jeroen e John - Nel settore ortofrutticolo i marchi stanno diventando sempre più popolari e ampliando il nostro marchio possiamo soddisfare questa domanda".

Per maggiori informazioni:
Jeroen Schenkels
John van der Zouwen
De Groot Fruit & Vegetables
+31 (0)76 5307000
jeroenschenkels@degrootfreshgroup.com 
johnvanderzouwen@degrootfreshgroup.com 
www.degrootfreshgroup.com   

Natalie Snijers
Coöperatie Hoogstraten
+32 33 40 02 11
sales@hoogstraten.eu 
www.hoogstraten.eu 

Mitch Vermeiren
Tomeco
mitch@meerfresh.be 
www.feelgoodtomatoes.com

Data di pubblicazione: