Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ron Jongejan (Fresh-Flow)

Una stagione ottima per gli avocado Hass del Kenya, più difficili le vendite dei frutti a buccia verde

La stagione dell'avocado del Kenya è in pieno corso. Ron Jongejan di FreshFlow, la sede di vendita olandese di Vegpro Kenya, ritiene che l'inizio della stagione sia stato buono. "Abbiamo commercializzato un volume molto superiore a quanto inizialmente previsto. Le vendite degli avocado verdi sono state difficili e abbiamo quindi interrotto il carico della varietà Fuerte, ma la stagione degli avocado Hass sta andando oltre le aspettative".

"Il mercato degli avocado è stato molto buono per molto tempo, ma da Pasqua in poi c'è stata più instabilità sul mercato. Le vendite dei rivenditori sono un po' più basse e si può notare una maggiore pressione sui prezzi di mercato. Prima di Pasqua abbiamo avuto prezzi sopra i 10 euro, ora siamo appena al di sotto - afferma Ron - Riceviamo un volume considerevole di avocado soprattutto dal Perù e anche se possiamo continuare fino a ottobre con gli avocado dal Kenya, abbiamo ridotto il volume per questo motivo".

Negli ultimi 2 anni Vegpro ha piantato 200 ettari di avocado e il programma è di espandere ulteriormente la produzione e sviluppare nuovi mercati attraverso Fresh Flow. Gli avocado sono venduti con due marchi. La linea Premium è venduta a marchio Just Avo's, le altre a marchio Avocados (foto sotto).

"Abbiamo notato che il Kenya ha fatto passi da gigante negli ultimi anni con la produzione degli avocado, quindi il Paese sta prestando molta più attenzione al contenuto di materia secca. Lo svantaggio del Kenya è che spesso le parti lavorano con molti coltivatori diversi. Siccome in futuro riceveremo tutta la produzione dalla nostra piantagione, sarà più facile per noi far maturare i frutti in modo uniforme. Con il nuovo impianto abbiamo fatto un grande passo in avanti e speriamo di lavorare con più supermercati europei".

Per maggiori informazioni:
Ron Jongejan
Fresh-Flow BV.
Graslaan 9
1424 SB De Kwakel
+31 (0)6 1305 0246
ron@fresh-flow.eu

Data di pubblicazione: