Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Maersk attende di archiviare il primo trimestre del 2021 con ottimi risultati finanziari

Il gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk prevede che le condizioni eccezionalmente favorevoli del mercato del trasporto marittimo containerizzato consentiranno all'azienda di chiudere il primo trimestre con risultati finanziari in forte crescita, trend decisamente positivo che secondo la società caratterizzerà anche l'intero esercizio annuale 2021. Maersk ha specificato che sta infatti proseguendo il rialzo della domanda, con conseguenti strozzature nella supply chain e carenza della disponibilità di container.

Il gruppo, che è leader mondiale del mercato, ritiene che i primi tre mesi del 2021 saranno archiviati con ricavi pari a 12,4 miliardi di dollari, con un aumento del 30% circa rispetto a 9,6 miliardi totalizzati nel primo trimestre dello scorso anno. Inoltre Maersk attende un margine operativo lordo ed un utile operativo trimestrali pari rispettivamente a 4,0 miliardi e 3,1 miliardi di dollari, con progressioni del +163% e +462% circa sul primo trimestre del 2020.

Inoltre Maersk ha reso noto che i volumi containerizzati trasportati dalla propria flotta nei primi tre mesi del 2021 sono stati pari ad oltre 3,2 milioni di container da 40' (feu) (+5,7%) e che il valore del nolo medio è risultato in crescita del +35%.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto