Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da un'idea di un laureato indiano

Macchina a energia solare per la raccolta delle arachidi

Una soluzione a basso costo, realizzata da un trentenne indiano. Si tratta di una macchina per la raccolta delle arachidi, alimentata a energia solare. Raju Mupparapu, laureato in Scienze di Warangal, ha inventato un tagliatore di arachidi a energia solare che aiuterà gli agricoltori a raccogliere i frutti, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro.

Come si legge in un post su LinkedIn di The EvXprts Foundation, questa macchina può raccogliere su un'area di 0,4 ettari in sole 6 ore, mentre la raccolta manuale richiederebbe quasi 2 giorni.


(Foto tratta da post su LinkedIn di The EvXprts Foundation)

Mupparapu ha usato un cerchio da bicicletta, una cintura, un telaio in ferro, un motore CC da 20W, una batteria da 12V e un pannello solare da 10W per realizzare la macchina. Il motore ruota il cerchio e, quando la pianta di arachidi viene posizionato sul bordo rotante, le lame separano le arachidi. 

Clicca qui per vedere un video sul funzionamento.