Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Simposio 2021 dall'1 al 5 maggio. Ultimi giorni di iscrizioni

La fragola parla tutte le lingue del mondo

Sono oltre 800 gli iscritti al Simposio internazionale della fragola (1-5 maggio 2021), evento quadriennale che torna in Italia dopo 33 anni (Cesena, 1988, prima edizione con l'organizzazione di Pasquale Rosati e Walther Faedi). Di questi iscritti, più della metà sono cinesi (468), seguiti da Stati Uniti (54 iscritti), Italia (28), Belgio (16), Spagna e Gran Bretagna (15), Paesi Bassi (13) e poi altre nazioni da tutti e 5 i continenti.

La presentazione ufficiale si è svolta venerdì scorso e c'è ancora tempo per iscriversi (clicca qui). 

Gianluca Baruzzi, Bruno Mezzetti e Maurizio Battino hanno "dato i numeri" del Simposio: 15 sessioni in plenaria, oltre 30 in parallelo, 120 presentazioni orali e 180 posters.

Quest’anno, inoltre, il Simposio darà l’opportunità di conoscere la fragola italiana, da nord a sud, con la possibilità di visualizzare sulla piattaforma on-line i tour delle diverse aziende.

Clicca qui per accedere al Simposio Virtuale

Saranno affrontati tutti i temi "caldi" della ricerca: dall'impatto dei cambiamenti climatici alle tecniche di coltivazione, dall'innovazione varietale alla genetica e alle biotecnologie fino ai benefici salutistici per il consumatore. L'approccio sarà non solo teorico, ma anche pratico, attraverso la giornata tecnica e la "Berry School".

"Il Simposio è nato in Italia, a Cesena, nel 1988 - ha detto il presidente CREA Carlo Gaudio - Nel frattempo, il patrimonio CREA relativo alla fragola si è sempre più consolidato: delle oltre 40 varietà ottenute, alcune hanno avuto un ruolo significativo nella fragolicoltura, non solo nazionale".

Il Crea e L'Università Politecnica delle Marche hanno lavorato sodo e hanno dovuto aggirare l'ostacolo Covid, creando una piattaforma che rende quasi reale il virtuale.

Clicca qui per accedere al Simposio Virtuale

Sarà un Simposio di altissimo livello scientifico, come testimoniato anche dall'elevato numero di contributi scientifici approvati. Circa il 50% di questi è stato refertato e andrà a costituire gli atti: due volumi di circa 1000 pagine.  

Per informazioni e iscrizioni:
Web: www.iss2021.com