Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rene Tiggelman, di Javala

L'export di patate verso l'Africa procede meglio di quello delle cipolle

Attualmente, la situazione è tranquilla sul mercato d'esportazione delle cipolle. "La Spagna sta ancora acquistando alcuni quantitativi, ma probabilmente sarà una delle ultime settimane di acquisti. Inoltre, c'è ancora qualcosa diretto in Africa, mentre le esportazioni verso l'Estremo Oriente si sono concluse". Ad affermarlo è Rene Tiggelman, di Handelsmaatschappij van Langevelde, con sede a Kruiningen (Paesi Bassi). Tiggelman sottolinea che l'azienda non è attiva in tutte le destinazioni e quindi non sa quale sia la situazione in Europa orientale.

"In ogni caso, in Europa occidentale vediamo poca domanda, quindi non mi aspetto che ci sia molto da fare e i pochi mesi che restano saranno tranquilli. Questa è sempre più la situazione, sul mercato d'esportazione delle cipolle. Tra il periodo prima e dopo dicembre c'è una differenza netta. In effetti, la situazione è questa da quando abbiamo perso l'export verso la Russia e penso che le cose non cambieranno sul breve termine. Una ragione in più per riporre tutti i nostri sforzi nella prima metà della stagione", sostiene l'esportatore.

In questa stagione, Javala ha interrotto il confezionamento delle cipolle e ha continuato puramente come esportatore. "Compriamo nei centri di confezionamento e quindi riceviamo tutto già imballato. Non posso lamentarmi della qualità. Tutto arriva in ottime condizioni - continua Rene - L'export di patate continua ragionevolmente, anche se non siamo un grande player. La Francia è sempre stata una destinazione importante, per noi, ma a causa della pandemia queste spedizioni da qualche tempo sono più limitate. Il commercio verso l'Africa va ancora abbastanza bene, anche meglio di quello delle cipolle".

Per maggiori informazioni:
René Tiggelman
Van Langevelde Handelsmaatschappij
Stationsweg 4d
4416 PJ Kruiningen
+31 (0)113 382 600 
rene@javala.nl      
www.javala.nl  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto