Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'offerta è presente nei supermercati e ristoranti di fascia premium di Dubai

Limoré sbarca negli Emirati Arabi Uniti

Il Limone di Rocca Imperiale IGP arriva negli Emirati Arabi Uniti. E' questo uno dei tanti risultati del proficuo lavoro di squadra tra i Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale e la OP Joinfruit , l'organizzazione piemontese che si occupa della commercializzazione del prodotto.

"Attualmente, il brand Limoré è presente sia nei supermercati che nei ristoranti di fascia premium di Dubai, ma siamo certi di poter presto ampliare il numero dei nostri clienti anche in altre città". Sono queste le parole di Pietro Buongiorno, imprenditore agricolo nonché presidente della Cooperativa di Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale, socia della OP Joinfruit.



"La commercializzazione sui mercati esteri è solo all'inizio: la nostra mission è, infatti, proprio quella di essere presenti anche in altri Stati d'oltremare già dalla prossima campagna limonicola, oltre al consolidamento della presenza sui mercati europei. Mai avremmo immaginato di ottenere questi risultati commerciali in così pochi mesi dalla nascita di Limoré, che ad oggi è commercializzato in Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Serbia, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi. Insieme a Joinfruit, possiamo ritenerci più che soddisfatti: il limone di Rocca Imperiale IGP sta andando alla conquista del mondo: un prodotto che fino a poco tempo fa non aveva mai trovato la giusta valorizzazione".



"Prevediamo di terminare la raccolta nell'ultima decade di maggio. Nonostante la campagna limonicola 2020/21 abbia risentito degli effetti del Covid-19 a causa delle limitazioni nel canale Horeca, contiamo di chiudere la stagione con un sorprendente +700% di prodotto venduto a marchio IGP rispetto alla quella passata!".

"Grazie alla partnership intrapresa lo scorso anno con l'OP piemontese Joinfruit, gli estimatori di questo limone crescono a ritmi sempre maggiori, poiché ne apprezzano non solo la qualità e la bellezza estetica del frutto, ma anche il colore, la sua buccia edibile e l'intenso profumo".

"Abbiamo puntato su un target di vendita di alta qualità, con ottime soddisfazioni sia in Italia che in Europa. Appena la campagna sarà terminata, ci prodigheremo per ampliare la base sociale, così da poter garantire continuità e quantità nelle forniture a tutti i nostri clienti attuali e futuri."

Per maggiori informazioni:
O.P. Joinfruit Società Consortile a.r.l.
Via al Castello 13
12039 Verzuolo (CN)
(+39) 0175 230807
Ufficio comm.: (+39) 328 4311950 Stefania Mana
s.mana@joinfruit.com
info@joinfruit.com
www.joinfruit.com

Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale - Soc. Agricola
Via Gramsci snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
(+39) 349 4694903 / +39 320 3819847 
prolimonidiroccaimp@libero.it
www.limore.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto