Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Frédéric Champion, della Pomleg

Anticipo per la stagione delle patate novelle d'importazione

La nuova campagna delle patate è iniziata due settimane fa presso la ditta all'ingrosso Pomleg, operante presso il mercato francese MIN di Rungis. "Abbiamo iniziato appena prima di Pasqua e la campagna sta procedendo abbastanza bene. Quest'anno osserviamo un maggiore interesse, forse a causa della pandemia e del lockdown, che ci ha dato una piccola spinta. Con la chiusura dei ristoranti, la gente cucina di più a casa e quindi, nel complesso, c'è una grande richiesta di prodotti freschi. Inoltre, le apparizioni quotidiane di grandi chef in TV hanno aiutato le persone a preparare piatti semplici e deliziosi con prodotti che possono trovare al negozio sotto casa", spiega Frédéric Champion.

Frédéric Champion

Prezzi alti
Nell'isola di Noirmoutier o in quella di Ré, i prezzi delle patate precoci sono molto alti, al momento, ma con più sbocchi rispetto agli anni precedenti. Questo potrebbe essere dovuto alla Pasqua, che quest'anno è stata celebrata prima e anche il Ramadan potrebbe essere un fattore. In ogni caso, lo stato delle vendite lo conferma".

Patate d'importazione
L'azienda di solito completa la sua offerta con le patate d'importazione. Quest'anno, però, le importazioni stanno arrivando in anticipo.

A destra; patate novelle da Israele

"Quest'anno siamo particolarmente in anticipo, con i tuberi d'importazione. Le patate da mensa francesi stanno raggiungendo la fine del loro ciclo di stoccaggio molto prima rispetto all'anno scorso, anche rispetto agli anni precedenti, quando la commercializzazione era ancora possibile, utilizzando le celle frigorifere. Le patate attualmente conservate nei frigoriferi si stanno rovinando. La merce è ancora buona per il consumo, ma non è commerciabile a causa del danneggiamento dei tuberi una volta rimossi dalle celle. Questa situazione ci costringe a ridurre le vendite di prodotti locali e a ricorrere all'importazione. L'unico paese in grado di fornirci merce, in questo periodo dell'anno, è Israele. Ciò ci permette di offrire delle patate novelle di qualità per soddisfare al meglio i nostri consumatori".

Per maggiori informazioni:
Frédéric Champion
Pomleg
6 Rue de Montpellier
94550 Rungis Complexe, France
Mobile: +33 6 69 55 58 35
contact.pomleg@gmail.com  


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto