Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spectre

Software per la frutta anche nei magazzini degli agrumi della California

Hectre, una società neozelandese di software per la frutta basati sull'intelligenza artificiale (IA), ha esteso la sua fornitura negli Stati Uniti, e la California è il suo ultimo sito di applicazione.

"Abbiamo ricevuto dal mercato statunitense una risposta talmente eccezionale che aveva senso investire ulteriormente e mettere più persone in campo. La California è stata scelta come ultima sede della Hectre, poiché abbiamo già ricevuto un alto numero di richieste, sia per il nostro software di gestione del frutteto che per lo Spectre, per il controllo della qualità della frutta con l'ausilio dell’IA, per la stima del calibro e del colore dei frutti", afferma Matty Blomfield, amministratore delegato della Hectre.

Con terreni fertili e temperature calde tutto l'anno, la California è il secondo produttore di agrumi degli Stati Uniti, con una produzione in media all’anno di oltre 3,2 milioni di tonnellate.

Sviluppato inizialmente per potenziare i coltivatori di mele e i magazzini, Spectre è stato ora ottimizzato per arance, limoni e mandarini. La soluzione AI può calibrare gli agrumi non appena sono nel cestino o quando arrivano, senza la necessità di apparecchiature costose. Una foto scattata da un iPad o iPhone è tutto ciò di cui Spectre ha bisogno per rilevare il calibro del campione e fornire stime accurate della pezzatura dei frutti in pochi secondi, consentendo ai magazzini di ottimizzare le loro decisioni su conservazione, imballaggio e vendita.

Con dati migliori si ottengono informazioni migliori. Si prevede una forte domanda da parte dei magazzini di agrumi californiani che vogliono dati precoci su calibro e colore.

Rilevamento di Spectre mentre calibra i limoni. L’affidabile strumento IA è stato ora ottimizzato per arance, limoni e mandarini. I prossimi saranno i lime.

Britton Taipa guida l’applicazione di Hectre in California. "Sono estremamente entusiasta di offrire i vantaggi della tecnologia di Hectre ai frutticoltori e magazzinieri della California. Il potenziale di crescita è enorme".

Il software di gestione dei frutteti della Hectre ha trasformato i frutteti e le aziende frutticole di Nuova Zelanda, Australia, Stato di Washington e di New York, fornendo un accesso conveniente a una tecnologia di trasformazione semplice da usare. Con le richieste provenienti dai coltivatori di mele, agrumi, pere, avocado e ciliegie, oltre a centri di confezionamento e magazzini di frutta, Hectre continua a espandere la sua copertura di tipi di frutta, e l'interesse globale continua a crescere.

"Abbiamo esaminato le recenti richieste e, considerando solo il mese scorso, abbiamo ricevuto richieste da Sudafrica, Stati Uniti, Cile, Canada, Danimarca, Zambia, Regno Unito e Italia. Spectre, in particolare, sta suscitando interesse tra i grandi coltivatori e magazzini di frutta che lavorano nei settori degli agrumi e delle mele. La necessità di un accesso agevole e a basso costo a dati precoci sui calibri e sul colore dei frutti, per supportare decisioni migliori su conservazione, imballaggio e vendita, è esattamente il motivo per cui abbiamo sviluppato il software Spectre", aggiunge Blomfield.

La soluzione di visione con intelligenza artificiale della Hectre, Spectre, pre-calibra le mele al momento dell’arrivo.

La Hectre effettuerà un aumento di capitale entro la fine dell'anno, per supportare le iniziative di crescita e sviluppo in corso, ed è stata recentemente nominata finalista per i due prestigiosi premi Hi-Tech Awards for Most Innovative Hi-Tech Agritech Solution e Hi-Tech Start-Up Company of the Year della Nuova Zelanda.

Per maggiori informazioni:
Kylie Hall
Hectre
+64 27419 8322
kylie@hectre.com
www.hectre.com

Data di pubblicazione: