Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Graphic Packaging International

Innovativo cestino in cartone per frutta e verdura

Graphic Packaging International, leader negli imballaggi in fibra, è lieta di annunciare il lancio del suo ProducePack ™ Punnet, un'innovativa alternativa in cartone ai vassoi di plastica per frutta e verdura fresca. Questo nuovo prodotto, disponibile in tutti i formati di cestini comunemente usati, è completamente riciclabile e riduce la plastica fino al 100%, a seconda dell'applicazione.

Vassoi ProducePack Punnet in varie applicazioni

Secondo un recente sondaggio di McKinsey, la pandemia ha portato i consumatori ad attribuire un valore significativamente maggiore alla sicurezza e all'igiene alimentare e, man mano che veniamo fuori dalla crisi pandemica, ritenere sempre più importante la questione della sostenibilità. ProducePack Punnet offre a coltivatori e retailer l'opportunità di soddisfare la crescente domanda di igiene da parte dei consumatori, dando priorità anche alla sostenibilità.

Progettato pensando all'efficienza operativa ottimale, ProducePack Punnet può essere sigillato in alto alla stessa velocità dei tradizionali cestini di plastica. La soluzione sostenibile funziona con i macchinari e gli strumenti esistenti per vassoi di plastica, il che significa che è richiesto un investimento minimo per gli imballatori che desiderano passare al cartone.

Per marchi e rivenditori, è stato dimostrato che la confezione offre una durata di conservazione equivalente alla plastica per alcuni prodotti, riducendo al contempo il potenziale spreco alimentare. È disponibile una gamma di opzioni di cartone e di barriera, tutte selezionate per garantire che la confezione rimanga compatta nella cella refrigerata e lungo tutta la catena di fornitura. ProducePack Punnet può essere fornito modulare o piatto, e quest'ultimo offre riduzioni di CO2 durante il trasporto, grazie al volume maggiore del vassoio cestello per carico di camion.

In linea con l'approccio DfE (Design for the Environment) della Graphic Packaging, le sue caratteristiche possono essere personalizzate per adattarsi ai vari mercati e alle potenziali applicazioni. Dai pomodori ai piccoli frutti e altro ancora, la soluzione unica garantisce che la sostenibilità rimanga la priorità in ogni fase del processo di produzione. ProducePack Punnet può anche essere stampato graficamente per massimizzare le opportunità di branding, senza la necessità di etichettatura aggiuntiva.

Elodie Bugnicourt, responsabile della sostenibilità presso la Graphic Packaging International, ha dichiarato: "ProducePack Punnet offre una riduzione del 90% della plastica rispetto ai vassoi in polipropilene o poliestere, e una riduzione del 100% se non è necessario un rivestimento della barriera".

"Si prevede di fornire una riduzione dell'impronta ambientale rispetto ai vassoi di plastica standard e una circolarità molto maggiore, in media con un tasso medio di riciclo del cartone superiore al doppio di quello della plastica, nella maggior parte dei Paesi. Dopo il lancio all'inizio di quest'anno, l'interesse che abbiamo suscitato con il ProducePack è stato straordinario. Il ProducePack Punnet ora estende la sua gamma a nuove applicazioni come i piccoli frutti, consentendo ai nostri clienti di cogliere i vantaggi ambientali degli imballaggi in cartone in una più ampia varietà di applicazioni per prodotti ortofrutticoli".

Per maggiori informazioni: graphicpkg.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto