Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzio Kiwi Passion

Liquidazioni record per il kiwi rosso

Si è appena conclusa la campagna commerciale 2020/21 del kiwi rosso del Consorzio Kiwi Passion con risultati superiori alle aspettative sia in termini di qualità che nella remunerazione degli agricoltori. "Abbiamo voluto premiare in modo significativo il duro lavoro dei nostri partner - afferma il presidente Nicola Negri - con una forbice di liquidazione che è arrivata a punte di 4,00 euro/kg". 

I primi impianti di Red Passion, che sono entrati a regime quest'anno, hanno confermato che le ottime rese, unite a una significativa percentuale di frutta di categoria premium, garantiscono all'agricoltore un PLV per ettaro superiore ai 100.000 euro, risultati che nel mondo del kiwi non si erano mai visti, perlomeno in Europa.

Anche i coltivatori della varietà a polpa gialla, commercializzato a marchio Gold Passion, hanno potuto godere di un buono andamento stagionale con liquidazioni superiori a  1,60 euro al Kg.

"La risposta dei mercati è stata eccezionale - prosegue il presidente Negri - i consumatori sono rimasti estremamente soddisfatti delle caratteristiche organolettiche dei nostri frutti e siamo certi che unitamente all'aumento dei volumi riusciremo a raggiungere una sempre più elevata percezione del nostro brand con l'obiettivo primario di distinguersi per un gusto inimitabile e un consolidamento dei valori di eccellenza, che sono i temi cardini del nostro gruppo".

"Una delle nostre priorità - aggiunge Negri - sarà quella di incentivare e valorizzare gli agricoltori che dimostreranno le capacità e l'impegno a produrre frutta di altissima qualità: sostanza secca e percentuale di Cat.1 continueranno ad essere i parametri di riferimento dei nostri protocolli per le liquidazioni dei nostri coltivatori. I nostri tecnici coordineranno le diverse fasi produttive, monitorando costantemente lo sviluppo dei frutteti per garantire che al momento della raccolta i livelli qualitativi siano in linea con i parametri prestabiliti".

Riguardo al prossimo futuro, Negri precisa che il Consorzio sta continuando nella messa a dimora di nuovi impianti in tutta Europa, sia di kiwi a polpa rossa che a polpa gialla. "Siamo confidenti, continua il presidente – di raddoppiare i volumi entro il prossimo anno, con quantitativi stimati tra le 2 varietà di circa 13.000 quintali già dalla prossima stagione, di cui una buona parte già in regime di coltivazione biologica".

Una particolare attenzione, in previsione della prossima campagna commerciale, verrà riservata al tema della sostenibilità. "Vogliamo offrire un prodotto di qualità che rispetti l'ambiente, non solo nella scelta dei processi produttivi ma anche nella scelta degli imballi" afferma il responsabile marketing. "Per questo il Consorzio sta studiando innovative soluzioni di packaging 'green' che porteranno sulle tavole dei nostri consumatori confezioni 100% compostabili, nel rispetto dei valori di ecosostenibilità e in linea con un trend mondiale che tende alla riduzione completa di materiali plastici".

Il Consorzio è inoltre impegnato nello sviluppo del proprio piano di comunicazione, sia sui media tradizionali che sulle piattaforme social, per valorizzare al massimo il proprio marketing che unito al nuovo sito internet, che sarà presto online, arricchirà i momenti di scambio di informazioni e novità sia a livello BTB che BTC.

"Siamo certi che la passione per la terra e l'impegno costante di tutti i protagonisti della nostra filiera rimarranno i punti di forza che sapranno guidare il nostro gruppo nell' affrontare le sfide del futuro. L'obiettivo primario di Kiwi Passion sarà sempre quello di portare sulle tavole dei nostri consumatori un frutto unico per offrire un'esperienza di qualità ed eccellenza" conclude il presidente Negri.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Kiwi Passion
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano
info@kiwipassion.it 

Data di pubblicazione: