Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mario de Goede (Dutoit Europe)

Dopo una ripresa il mercato dell'ananas rallenta nuovamente

Dopo una breve ripresa durante il periodo pasquale, il mercato dell'ananas è tornato alla normalità. "Prima di Pasqua abbiamo sperimentato un buon mercato, con prezzi sopra i 10 euro. Nel frattempo, il mercato ha perso un po' di vigore e presenta un'offerta superiore alla domanda. Attualmente, i prezzi sono tornati a una media di 7,50 euro". A sostenerlo è Mario de Goede, di Dutoit Europe.

De Goede non è molto ottimista circa le prossime settimane. "Non siamo ancora tornati ai livelli precedenti, in termini di commercializzazione. Oltre alle vendite al settore alberghiero, della ristorazione e del catering, si sono fermati anche alcuni mercati dei nostri paesi di vendita, il che significa che in alcune nazioni rimane solo il segmento dei supermercati - osserva l'importatore - All'inizio speravo di importare un volume un po' più alto a giugno, nel caso in cui il blocco venisse revocato e le attività di ristorazione riaprissero, ma per il momento ho accantonato questo piano. A questo punto, è meglio non avere troppe scorte".

"La qualità dell'ananas è buona. I ritardi generano però alcune frustrazioni. La pandemia ha mandato in tilt anche il mondo della logistica. Ciò a volte si traduce in ritardi al porto di Rotterdam. Per un prodotto che si conserva come le mele questo non ha molta importanza, ma gli ananas devono essere venduti entro pochi giorni dall'arrivo".

Per maggiori informazioni:
Mario de Goede
Dutoit Europe
+31 (0)10 2211 226
m.degoede@dutoiteu.com 
www.dutoiteu.com 

Data di pubblicazione: