Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Attuale domanda ancora molto contenuta

Inizia la stagione europea delle drupacee al mercato all'ingrosso di Monaco

Nell'emisfero boreale, è tutto pronto per l'avvio della raccolta delle drupacee. In alcune aree di coltivazione del Mediterraneo, come la Spagna meridionale e la Sicilia, si stanno già raccogliendo quantitativi limitati di albicocche, pesche e nettarine. Questa settimana sono arrivate sul mercato all'ingrosso centrale di Monaco le prime spedizioni spagnole, afferma Sezgin Yildirim, responsabile dello stand della Or-Pa Ltd.

"Ora siamo i primi ad arrivare con nettarine, albicocche e pesche spagnole. Finora erano disponibili solo drupacee siciliane. Tuttavia, si tratta di eccedenze minori che non vengono vendute sul mercato domestico spagnolo. Probabilmente dovremo aspettare altri 10-14 giorni per avere maggiori quantità per l’esportazione", ha detto Yildirm. Ciò significa che al momento sono disponibili solo alcuni calibri, come il 22 (pesche) e il 28 (nettarine).

A causa del meteo, la campagna inizierà una o due settimane in ritardo, rispetto allo scorso anno. Dal punto di vista della domanda, l'ondata di freddo ha avuto delle conseguenze, ha detto Yildirim. "L'attuale richiesta è ancora molto contenuta e i motivi sono diversi. Innanzitutto, i prodotti hanno un prezzo piuttosto alto: le pesche vengono vendute a circa 4,00 euro/kg, le albicocche a 8,00 euro/kg. Inoltre, i frutti non sono ancora completamente colorati quando arrivano qui. Naturalmente, bisogna tenerne conto".

Insieme ai primi lotti spagnoli, continuano ad essere fornite le drupacee d'oltreoceano. "Le merci sono abbondanti e hanno prezzi accessibili ma, al momento, la domanda è ancora piuttosto limitata".

Per maggiori informazioni:
Or-Pa Gmbh
Sezgin Yildirim
Schäftlarnstraße 10
81371 Monaco (Germania)
+49 89 64962580
[email protected] 
www.or-pa.com