Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Industrie Montali

La campagna vaccininazioni spinge l'export nel Nord Europa

"Gli effetti positivi della campagna di vaccinazione nel Regno Unito e negli Stati Uniti hanno vivacizzato un mercato che, di fatto, non si è mai fermato nel segmento dei trasformati di pomodoro. Ciò nonostante, permangono una serie di criticità legate al protrarsi ormai da oltre un anno della pandemia. In particolare, le difficoltà nel settore della logistica, considerato che l'80% del nostro fatturato è realizzato all'estero, e visto il rincaro dei prezzi degli accoppiati per il packaging malleabile sotto l'azione del calore. Materie prime di cui facciamo largo impiego per la preparazione dei sughi pronti all'uso, contenuti dentro una bustina monoporzione in accoppiato di alluminio"

 
Tra i punti di forza di Industrie Montali, certamente la capacità di interpretare una società che cambia, mediante innovazione e praticità nel packaging, alto contenuto di materia prima tracciabile rigorosamente made in Italy, prodotti biologici, vegan e gluten free. L'azienda emiliana, con oltre cento anni di storia, oggi è guidata da Stefania Montali, marketing manager e titolare dell'impresa emiliana.

E' lei l'ideatrice di una linea di sughi pronti e paté anche monoporzione, a elevata percentuale di materia prima, dedicata a tutti coloro che vogliono conciliare in perfetto accordo mangiare bene e mangiare sano, pur non avendo molto tempo da dedicare ai fornelli.

I sughi pronti in busta in monoporzione da 90 gr sono i seguenti:

  • Sugo all'arrabbiata: per chi ama il sapore deciso e piccante;
  • Sugo alla boscaiola: propone il gusto raffinato dei funghi porcini, esaltato dal morbido sapore della panna;
  • Sugo al basilico: tradizionale sugo al pomodoro arricchito con tanto buon basilico, per chi ama i sapori semplici e delicati;
  • Sugo alla napoletana: la naturalità del pomodoro incontra e sposa i sapori genuini di sane verdure dell’orto;
  • Sugo alle olive e capperi: il sugo pronto che richiama il gusto tipico mediterraneo per la presenza di capperi e olive.
  • Pesto alla genovese: tutto il gusto ricco e saporito del pesto casalingo, realizzato secondo la tradizione.

La linea dei sughi pronti è disponibile in pratiche bustine che, rispetto agli altri imballi, comportano, essendo ultraleggeri, un minor impatto ambientale, con una serie di vantaggi, non ultimo quello di contrastare lo spreco alimentare. La pratica confezione monodose da 90 g, in termini di genuinità e fragranza, ha le stesse caratteristiche del pomodoro fresco appena raccolto, poiché in fase di trasformazione i trattamenti termici vengono ridotti rispetto ad altri tipi di confezionamento.

"Siamo stati tra i primi a cogliere la sfida di un mercato fortemente innovativo e in costante crescita, affiancando alle nostre linee convenzionali anche una linea bio-vegan, ideale per le persone che hanno deciso di seguire una dieta priva di derivati animali. Il mercato, inoltre, riconosce la qualità dei nostri prodotti che sfatano in qualche modo il pregiudizio che associa un sugo pronto come un cibo lontano dalla semplicità della cucina casalinga. Poi, certamente, bisogna anche offrire un discreto rapporto qualità/prezzo per stare sul mercato che riconosce sempre se il prodotto vale!".

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto