Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

'Abbiamo iniziato a coprire le varieta' ultra precoci Emek e Shany'

Lome Super Fruit investe nelle coperture: frutti di melograno migliori in termini di qualita' ed estetica

Da alcuni giorni, nei campi di melograno della Masseria Fruttirossi sono cominciate le operazioni di installazione delle reti antigrandine. Il programma annuale prevede la copertura dei primi 100 degli oltre 300 ettari totali dedicati a questa cultivar. Un cospicuo investimento, che permetterà di ottenere un duplice risultato. A parlarcene è Dario De Lisi, sales manager dello stabilimento agroalimentare pugliese.

"Abbiamo iniziato a coprire le varietà ultra precoci Emek e Shany, le quali arriveranno a maturazione nell'ultima settimana di agosto. Queste reti, oltre alla loro maggior funzione di proteggere la pianta da eventuali grandinate, hanno anche la capacità di filtrare una certa percentuale dei raggi UV, al fine di preservare il frutto da una esposizione solare che, diversamente, potrebbe nuocere ai frutti di melograno, ad esempio in termini di bruciature".

Dario De Lisi

"La nostra mission è quella di rendere disponibile frutti che siano superiori dal punto di vista qualitativo ed estetico, eliminando così anche il rischio di poter perdere parte del raccolto a causa di eventi climatici sfavorevoli e sempre più frequenti. Abbiamo scelto delle reti di colore diverso - grigio, rosso e giallo - proprio per verificare la reazione della pianta e l'evoluzione della stessa, dallo stato vegetativo alla maturazione del frutto".

"Quello attuale non è sicuramente un buon periodo per fare investimenti, ma siamo consapevoli che l'approssimazione non ha mai portato a nessun risultato. Dalla prossima stagione, le melagrane Lome Super Fruit saranno ancora più buone e belle".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
+39 099 9647688
info@lomesuperfruit.com
lomesuperfruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto