Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lanciato in Spagna il primo packaging per patate completamente biodegradabile e di origine vegetale

L'azienda valenciana Patatas Lázaro si unisce alla rivoluzione " zero plastica" come pioniera nel suo settore, mendiante il lancio in Spagna del primo imballaggio a base vegetale completamente biodegradabile, ora disponibile nei supermercati spagnoli.

Nel paese è la prima volta che un marchio di distribuzione di patate utilizza questo formato di packaging innovativo e completamente sostenibile. E' realizzato in carta e rete di bambù e sono stati adoperati inchiostri a base d'acqua e colle vegetali, che lo rendono completamente riciclabile.

Con il nome "Planet Lovers", il nuovo prodotto della Freshnatur viene confezionato nello stabilimento della Patatas Lázaro, nella città valenciana di Puzol, ed è disponibile al consumo in un formato da 2,5 kg. Questo nuovo formato ha il sigillo tecnologico Freshtech 4.0, grazie al quale viene garantita in ogni momento la tracciabilità del prodotto, e contiene anche le istruzioni per la conservazione.

Il lancio fa parte di un concept più ampio che la Patatas Lázaro sta sviluppando e che l'azienda chiama "Terrología", una fusione di "tierra" (suolo) e "tecnología" (tecnologia), coerente con una tradizione aziendale che dura da 75 anni.

"Con il lancio di questo imballaggio che non contiene plastica ed è al 100% biodegradabile, siamo pionieri nel nostro settore. E' qualcosa che i consumatori di oggi, attenti all'ambiente, ci chiedono sempre di più, trovandoci completamente d’accordo", ha affermato Cristina Lázaro, direttore sviluppo aziendale e marketing.

"Come azienda, la Patatas Lázaro sostiene pienamente l'Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG). Il nuovo packaging ecologico" Planet Lovers" sta avendo un impatto diretto sull'Obiettivo 12 (Consumo e produzione sostenibili), Obiettivo 13 (Azione per il clima), Obiettivo 14 (Vita sott’acqua) e Obiettivo 15 (Vita sulla terra)", aggiunge Cristina.

 Premio per il miglior packaging nel settore alimentare
"Le nostre politiche innovative ci hanno già fatto guadagnare riconoscimenti dal settore del packaging. Ad esempio, il nostro packaging della gamma Freshnatur ha ricevuto il Best Awards 2020, l’unico premio per il marketing alimentare assegnato in Spagna. Siamo stati premiati per la nostra creatività, innovazione, qualità del design, coinvolgimento emotivo e per il messaggio che la confezione trasmette", ha affermato Cristina Lázaro.

Per maggiori informazioni:
Olga Maturana (Marketing & Communication)
Patatas Lázaro
M: +34 672 04 03 87
olga.maturana@almaceneslazaro.com 
www.patataslzr.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto