Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Annelie Haumann – Stems Fruit

Lo specialista di drupacee e fichi Stems Fruit festeggia il suo decimo anno di attivita'

Per il suo decimo anniversario, la sudafricana Stems Fruit è stata premiata, in questa stagione, con drupacee di eccezionale qualità e volumi elevati.

"Siamo davvero orgogliosi e grati di poter celebrare questo traguardo", dichiara Annelie Haumann, amministratore delegato della Stems Fruit.

"Guardando indietro all'ultimo decennio, posso affermare senza alcun dubbio che siamo stati forgiati dalle esperienze positive, ma anche da quelle più difficili. Sono proprio gli anni più complicati che ti fanno rimanere umile, ti sfidano a lavorare in modo più intelligente e a pensare fuori dagli schemi".

L'azienda è stata ufficialmente costituita nel giugno 2011 e rappresenta 25 coltivatori di drupacee e otto di fichi freschi del Capo Occidentale. La Stems Fruit è ubicata nel cuore delle aree di produzione di drupacee e fichi freschi del Sudafrica, con sede a Paarl e ufficio tecnico a Ceres.

Un frutteto di nettarine appena piantato (foto fornite da Stems Fruit)

"La nostra filosofia aziendale è semplice: non complicare eccessivamente le cose, avere le basi giuste, agire rapidamente e in modo professionale, ed essere trasparenti", dice Annelie.

"Con un innovativo paniere di frutta composto da 4,1 milioni di cartoni di drupacee e 150 tonnellate di fichi freschi, negli ultimi dieci anni siamo riusciti a conquistarci una posizione sul mercato delle drupacee e dei fichi freschi".


Annelie nota che il loro successo è arrivato con il supporto di breeder di livello mondiale, rivenditori di fascia alta, fornitori di servizi dedicati e importatori.

"Apprezziamo e riconosciamo l’importanza di queste partnership, e siamo grati per il loro contributo al nostro successo", continua Annelie, e aggiunge che il loro successo può essere attribuito alla continua ricerca dell'eccellenza e alla loro attenzione ai dettagli, un approccio che deriva dalla passione che condividono per la frutta.

Nessun compromesso su fornitura di qualità e innovazione varietale
"Le commodity che trattiamo richiedono la collaborazione con un numero inferiore di coltivatori, ma più strategici", dice Pierre Rossouw, direttore tecnico della Stems.

A destra: nettarine a polpa gialla

"In una stagione impegnativa come quella di quest'anno, durante la quale abbiamo dovuto affrontare carenze di container, porti bloccati a causa del vento forte e un eccesso di fornitura sul mercato, ci rendiamo conto sempre più dell'importanza di una fornitura senza compromessi che significa qualità, durata di conservazione e innovazione varietale".

La Stems ha accesso ad alcuni dei migliori programmi al mondo per la coltivazione di drupacee e si avvale di un valutatore a tempo pieno per rimanere in prima linea nell'innovazione varietale delle drupacee.

"I lotti sperimentali in alcune delle nostre aree di produzione, ci consentono di individuare le varietà migliori non solo garantiscono sapore, durata di conservazione e aspetto esterno, ma sono anche sostenibili in termini di rese, imballaggi e calibri", afferma Pierre.

"Una risorsa fondamentale per la sostenibilità dell'azienda è la nostra base di coltivatori altamente professionali, dedicati e fedeli, e che condividono la nostra visione", osserva Annelie. "Nel gruppo di coltivatori della Stems crediamo nella produzione sostenibile, nell'espansione responsabile e nella sostenibilità finanziaria basata su pratiche agricole ecologicamente corrette e avanzate".

I fenicotteri sorvolano i frutteti di drupacee di Ceres

Annelie sottolinea che il nome Stems indica il loro ruolo di collegamento tra i loro coltivatori e il mercato, fornendo un flusso efficace di informazioni da e verso il mercato, ponendo i produttori in prima linea nelle richieste del mercato, nelle opportunità e negli sviluppi sostenibili.

Annelie conclude con una citazione di Steve Jobs, che le risuona sempre nella testa: "L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai".

Per maggiori informazioni:
Annelie Haumann
Stems Fruit
Tel: +27 21 860 3400
Email: info@stemsfruit.co.za
http://www.stemsfruit.co.za/


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto