Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione dell'aglio egiziano e' risultata piuttosto instabile quest'anno

Mentre sta per iniziare la stagione dell'aglio secco egiziano, quella dell'aglio fresco verde sta per finire. Le quantità esportate sono state inferiori quest'anno, ma la domanda sul mercato locale egiziano è invece piuttosto forte. Questa situazione ha fatto salire i prezzi, sebbene siano simili a quelli dell'anno scorso.

Secondo Ralph Nakhal, che lavora per l'azienda d’esportazione di prodotti egiziani Tomna, la stagione dell'aglio egiziano non è stata molto stabile. "I prezzi sul mercato locale sono aumentati mentre le quantità d’esportazione sono diminuite. La domanda di aglio in Europa e Russia non è stata uguale a quella del 2019, o anche dell'anno scorso, poiché i lockdown hanno coinvolto tanti Paesi. Ormai la maggior parte delle aziende avrà terminato la raccolta. Quest'anno la maggior parte dei calibri è inferiore, a causa della nebbia che abbiamo avuto a febbraio e all'inizio di marzo, e che ha influito sulle rese".

"Attualmente la domanda sul mercato locale è molto forte rispetto al mercato d’esportazione. Ciò significa che i prezzi sul mercato locale sono piuttosto alti, pur rimanendo comparabili a quelli dell'anno scorso", spiega Nakhal. E il blocco del Canale di Suez non ha certamente aiutato: "Ha influito sulle nostre esportazioni, poiché ha causato molti disordini nei porti, e non siamo riusciti a trovare container vuoti per le spedizioni. Fortunatamente il problema è stato risolto, e tutto è tornato alla normalità".

Il prossimo passo per la Tomna è la stagione dell'aglio essiccato, che dovrebbe iniziare a breve: "Nelle prossime due settimane, la campagna dell'aglio fresco e verde dovrebbe finire, lasciando il posto a quella dell’aglio essiccato. Ecco perché attualmente accettiamo ordini per la stagione dell'aglio secco", conclude Nakhal.

Per maggiori informazioni:
Ralph Nakhal
+20 100 2717 275
Tomna for Agricultural Investment
+20 122 2419 382
ralph@tomna.farm 
www.tomna.farm

Data di pubblicazione: