Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda indiana pronta a rifornire gli esportatori di uva da tavola

Nel 2020/21, i mercati dell'uva da tavola sono stati sconvolti da molti eventi, tra cui i lockdown dei vari mercati e i problemi climatici nei Paesi produttori. Per i produttori di imballaggi è difficile prevedere la domanda e, qualora la situazione dovesse cambiare, devono essere pronti a produrre.

"Da 7 anni, forniamo cestini clamshell agli esportatori di uva da tavola in India, Brasile ed Egitto", spiega Sukhdeep Sethi, direttore di AVI Global Plast. "A causa del passaggio nel Regno Unito dai cestini clamshell a quelli termosaldati, quattro anni fa abbiamo avviato la produzione di questi ultimi, che vengono confezionati senza sigillatura dagli esportatori in India e spediti nel Regno Unito, dove vengono sigillati dagli importatori / distributori con macchine sigillatrici ad alta velocità. Gli stampi di queste macchine sono stati sviluppati per sigillare alcuni cestini europei precedentemente approvati. In genere, i vassoi vengono utilizzati per realizzare stampi per la sigillatura, ma abbiamo dovuto invertire questo approccio, un processo che ha richiesto un anno e diversi cambiamenti e, per ottenere un buon risultato, abbiamo lavorato con i produttori di macchine per la sigillatura".

I cestini termosaldati di AVI Global sono ora approvati dai principali importatori nel Regno Unito e nell'Europa occidentale. Negli ultimi 3 anni, la società ha fornito regolarmente gli esportatori di uva da tavola indiani e brasiliani.

Fino allo scorso anno, la maggior parte delle esportazioni verso l'Europa occidentale e altre destinazioni non britanniche era ancora effettuata in clamshell e non in cestini termosaldati.

"Abbiamo così iniziato a produrre scorte pre-stagionali di soli clamshell. Al momento, siamo l'unico fornitore indiano approvato di cestini termosaldati e quindi la maggior parte delle richieste è stata ancora soddisfatta dalle importazioni".

A causa dell’emergenza Covid-19, l'inizio della stagione dell'uva da tavola di quest'anno è stato molto diverso dagli anni scorsi. Generalmente gli esportatori iniziano a rifornirsi e confezionare cestini entro la metà di dicembre ma quest'anno, per l’incertezza che c’è in Europa su lockdown, disponibilità dei container, costi di trasporto, problemi di salute dei lavoratori negli impianti di stoccaggio, la AVI Global non ha ricevuto un programma preciso dagli esportatori fino a metà gennaio.

“Le nostre vendite a gennaio sono state meno della metà degli anni precedenti. Tuttavia in Cile, a causa delle piogge che hanno provocato un calo delle esportazioni verso l'Europa, la domanda di uva da tavola indiana è improvvisamente aumentata nella prima settimana di febbraio".

"Gli esportatori non avevano pianificato molte importazioni quest'anno, a causa del ritardo nelle spedizioni, che ha reso difficile a chiunque pianificare la tempistica esatta dell’arrivo. Inoltre, la domanda è passata drasticamente dai clamshell ai cestini termosaldati. La richiesta dei clienti per i cestini termosaldati è aumentata fino a tre volte, rispetto alle nostre previsioni. Per far fronte a questa situazione, il nostro team ha intensificato la produzione di film e cestini per soddisfare la domanda, poiché non c'erano alternative per gli esportatori, in mancanza delle importazioni o di altri fornitori locali. Negli ultimi 1,5 mesi, per gestire tutte le esigenze dei clienti, abbiamo cambiato i nostri piani di produzione quasi ogni giorno. Questo è stato molto apprezzato dagli esportatori".

Per maggiori informazioni:
Sukhdeep Sethi
AVI Global Plast Pvt. Ltd.
sethi@avigloplast.com  
Tel : +919820452598   
www.avigloplast.com    

Data di pubblicazione: