Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Medfel online con il settore ortofrutticolo il 4, 11 e 25 maggio

Martedì 4, 11 e 25 maggio, dalle 16:00 alle 18:00, Medfel si connetterà con il settore ortofrutticolo con un programma in due sezioni: previsioni europee per i raccolti estivi di frutta e verdura, seguite da tavole rotonde presiedute da esperti che trattano argomenti relativi alle nuove sfide dal settore. Le conferenze saranno interamente trasmesse in diretta e in replay, in francese, italiano e spagnolo.

Martedì 4 maggio
Ore 16: Previsioni europee per albicocche e previsioni francesi per pesche e nettarine

Con Santiago Vazquez, Federa & on di Spanish cooperatives (Spagna), Elisa Macchi, direttore di CSO (Italia), Georges Kantzios di ASEPOP Coopera & ve (Grecia) e un rappresentante delle pesche e albicocche di Francia DOP.

Dibattito presieduto da Eric Hostalnou, capo del dipartimento frutta e verdura della Camera dell'agricoltura dei Pirenei orientali.

17:00: Tavola Rotonda - "Doctor Citizen e Mister Consumer"

I cittadini sono piuttosto esigenti quando si tratta di cibo. Deve essere di alta qualità, diversificato, la sua origine corretta, i metodi di produzione rispettosi dell'ambiente, gli standard sociali elevati. Ma quando i cittadini si trasformano in consumatori, cercano prodotti a basso prezzo, pronti da cuocere, senza curarsi dell'origine. Confrontiamo i risultati dei sondaggi di opinione con l'analisi degli acquisti dei consumatori.

Con la partecipazione di relatori tra cui Delphine Taillez, vicedirettore di Aprifel. Gli altri oratori saranno confermati successivamente.

Discussione presieduta da Olivier Masbou, giornalista associato, agenzia di stampa Socopag.

Martedì 11 maggio
16:00: Previsioni sulle piantagioni di meloni

Con Myriam Maréneau, presidente dell'Associazione Interprofessionale Melon (AIM), Jérôme Jausseran, responsabile delle comunicazioni presso AIM, Marion Mispouillé, project officer presso AIM.

17:00: Tavola Rotonda - “Che sviluppi avrà il biologico? Nuove sfide in arrivo "

Come si sta sviluppando il settore biologico? I prodotti biologici devono soddisfare le aspettative della società (impegno ambientale, più locale, più etico) pur rimanendo un valore aggiunto per i suoi stakeholder, nel quadro di una nuova base normativa europea più rigorosa.

Con Laure Verdeau, direttore di Agence BIO, Gil Kressmann, economista e consulente, membro dell'Accademia francese di agricoltura (da confermare).

Martedì 25 maggio
Ore 16: Previsioni europee per pesche e nettarine

Con Javier Basols, Federazione delle cooperative spagnole e Manel Simon, Afrucat, Catalogna (Spagna), Elisa Macchi, direttore di CSO (Italia) Georges Kantzios, ASEPOP Cooperative (Grecia) e Bruno Darnaud, pesche e albicocche di Francia DOP.

17:00: Tavola rotonda - "Click and collect, margini di miglioramento per frutta e verdura fresca?"

Click and collect, e più in generale lo shopping online, è un settore di vendita al dettaglio in rapido sviluppo. La Francia guida l'Europa nella quota di mercato dei beni di consumo acquistati online (7,1%). Ma mentre la maggior parte dei nostri vicini preferisce la consegna a domicilio, i consumatori francesi sono più propensi al click and collect (8 acquisti online su 10). Il settore degli ortofrutticoli freschi deve ancora trovare il suo posto su questo mercato.

Per maggiori informazioni:
Mathilde Lapersonne
SPAS Organisation
Tel: +33(0)1 7738 8916 
Email: mlapersonne@spas-expo.com 
www.spas-expo.com 
www.medfel.com 

Data di pubblicazione: