UniFrutti Group, fornitore internazionale di frutta fresca, si è rivolto alla Tridge per effettuare un'analisi completa del mercato, a supporto della sua ambiziosa strategia di crescita e per contribuire a migliorare le sue informazioni di mercato nel settore dell'ortofrutta.
Tridge è un ecosistema commerciale globale che utilizza una combinazione di dati storici e in tempo reale, nonché approfondimenti di un team di esperti di mercato, al fine di aiutare acquirenti e fornitori del settore alimentare e agricolo a prendere decisioni commerciali rapide e aggiornate.
La partnership fornirà a UniFrutti un'analisi approfondita sulle tendenze del mercato frutticolo, comprese le informazioni su specifiche varietà e categorie di frutta, in tutto il mondo. Rapporti personalizzati e l'accesso a una serie di dati (stagionalità, prezzi dei prodotti, tassi di esportazione/importazione, tassi di produzione) saranno importanti in fase di decisione strategica, rafforzando il ruolo di Unifrutti nel settore.
L'analisi e gli approfondimenti forniti da Tridge aiuteranno anche il fornitore di frutta nella condivisione delle conoscenze all'interno della sua rete interna, e a delineare le migliori pratiche per l'utilizzo delle informazioni di mercato. Queste non solo verranno utilizzate nelle scelte commerciali, ma sosterranno il lancio di nuovi prodotti in diverse regioni, identificando le richieste tra un ampio gruppo di potenziali acquirenti.
Essendo uno dei più grandi gruppi privati del settore dei prodotti ortofrutticoli, UniFrutti esporta oltre 50 milioni di cartoni l'anno e le sue operazioni globali si estendono in Africa, Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia Pacifica. I suoi principali siti di investimento includono Cile, Filippine e Sudafrica, dove possiede oltre 14.000 ettari di piantagioni.
Alessandro Gonzato, analista di mercato presso UniFrutti Group, ha dichiarato: “A causa della complessità del mercato, una delle maggiori sfide è raccogliere dati affidabili, aggiornati e confrontabili sulle tendenze della frutta fresca. La nostra partnership con Tridge può aiutarci in questo. In qualità di fornitore internazionale, è importante conoscere gli sviluppi del mercato e prendere decisioni basate su dati accurati".
Hoshik Shin, fondatore e amministratore delegato della Tridge, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di supportare UniFrutti con i nostri dati di mercato, gli approfondimenti e i rapporti personalizzati. Al momento, non c'è nessun altro in grado di fornire il nostro livello approfondito di dati o la conoscenza che abbiamo "sul campo", grazie a una rete di engagement manager locali. Complementari alla nostra tecnologia, gli engagement manager sono presenti in 60 Paesi in tutto il mondo e forniscono le competenze dai rispettivi mercati, rafforzando e costruendo relazioni con acquirenti e fornitori".
“La piattaforma della Tridge tiene traccia di migliaia di prodotti e il nostro team di market intelligence analizza questi dati rispetto alle tendenze chiave del settore. Ciò contribuisce a supportare la strategia decisionale di Unifrutti, creando nuove opportunità commerciali".