Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Erik Kieftenburg, di MJ Pronk

Acquisto delle mele piu' difficoltoso della vendita

La differenza tra il mercato delle mele e quello delle pere è considerevole, al momento, secondo quanto osserva Erik Kieftenburg della MJ Pronk di Zwaagdijk. "Per quanto riguarda le mele, c'è una carenza su tutta la linea. Attualmente l'acquisto risulta essere più difficoltoso della vendita. Non ci sono grandi partite di Elstar e anche le scorte di Jonagold stanno terminando. Nei prossimi mesi, sul mercato ci saranno ancora mele olandesi grazie all'ampia distribuzione, ma i prezzi saranno molto diversi. Per esempio, il prezzo delle mele Boskoop sta già andando verso 1,70 euro!".

"In questo senso, le pere sono molto indietro. Con l'avanzare della stagione mi aspetto un'inversione di rotta, ma per ora i volumi di pere sono buoni. I prezzi variano intorno a 0,70-0,85 euro per i calibri più grandi e 0,45-0,55 euro per i 55-65, Nel complesso, non sono prezzi degni di nota, soprattutto quando si tratta di frutti conservati a lungo", osserva il commerciante.

Secondo lui, i coltivatori dell'Olanda del Nord non devono ancora irrigare per contrastare il gelo. "Qui la fioritura non è ancora cominciata e in ogni caso abbiamo un ritardo di dieci giorni rispetto al sud del paese. Tuttavia, durante la settimana è prevista qualche gelata notturna e le piantagioni dovranno affrontare la grandine. Tutto sembra molto fragile".

Per maggiori informazioni:
Erik Kieftenburg
MJ Pronk
Groothandelsmarkt 2
1681 NN Zwaagdijk
erik@mjpronk.nl 
www.mjpronk.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto