Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Reemoon installa ufficialmente in Sud America la sua prima linea di selezione per kiwi

Il Covid-19 ha comportato molte difficoltà e complicazioni anche per le aziende di prodotti ortofrutticoli. La CCF Company, azienda di produzione cilena di kiwi, ha installato la sua nuova selezionatrice di frutta con l'aiuto in videochiamata del fornitore cinese Reemoon.

Felipe Espinosa, direttore della CCF Company e membro del comitato cileno del kiwi, ha spiegato come è nato il progetto: "Nel 2019, sono stato invitato dalla Reemoon ad Agrizano per partecipare alla dimostrazione della loro nuovo impianto di selezione. Quella è stata la prima volta che ho incontrato la Reemoon. Sono rimasto molto colpito dalla loro linea di produzione. Da quel giorno, sono rimasto in contatto con questa azienda per discutere se installare una linea di selezione per kiwi nel nostro stabilimento".

"La Reemoon è un’azienda cinese, un Paese che negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo, evidente a tutti. La stragrande maggioranza dei prodotti cinesi è notevolmente migliorata in termini di qualità. Penso che i prodotti cinesi stiano diventando sempre più affidabili, perché i cinesi lavorano sodo e hanno una forte capacità di autovalutazione e sviluppo. Apportano costantemente dei cambiamenti, cercando sempre di migliorare. Mi piace trattare con le aziende emergenti, come la Reemoon. Hanno una buona tecnologia, soprattutto nella selezione degli agrumi, e possano misurarsi con alcune famose aziende europee e americane. Per quanto riguarda i kiwi, possono essere selezionati per peso, forma e difetti. Queste funzioni soddisfano le nostre esigenze".

Il responsabile regionale alle vendite, Vincent Zhang, ha introdotto questa linea di trasformazione. "Si tratta di un impianto di selezione a cinque corsie, composto da una calibratrice principale a quattro corsie e una secondaria a una corsia. La capacità della calibratrice principale può raggiungere le 10 tonnellate/ora. La linea di selezione ha cinque criteri di cernita: peso, calibri, forma, colore e eventuali difetti. Queste funzioni possono essere utilizzate anche in combinazione", ha affermato il direttore Zhang.

La stagione cilena dei kiwi di solito parte all'inizio di marzo e dura fino ad agosto. In altri periodi, l’impianto può anche essere utilizzato per selezionare altri frutti come susine, agrumi e avocado. So tratta di una macchina che può essere utilizzata per più scopi. "I nostri kiwi vengono esportati principalmente verso i mercati di fascia alta, come l'Europa e gli Stati Uniti. I loro requisiti di qualità sono elevati, come anche la precisione delle selezionatrici della Reemoon", ha affermato Felipe.

Secondo Julio Pino Iturriaga, direttore alle vendite della Latam, ogni anno c’è una fornitura limitata di kiwi sul mercato nei primi quindici giorni di marzo, e le varietà precoci sono molto apprezzate dai clienti. Per non ritardare il piano di lavoro del cliente, dopo la scelta del modello l'azienda ha concentrato gli sforzi dell'intera fabbrica per accelerare la produzione e, alla fine, è riuscita a consegnare la merce in tempo. Inoltre, a causa delle limitazioni nei viaggi, dovute alla pandemia, gli ingegneri non hanno potuto raggiungere il sito per l'installazione.

Il team di assistenza post-vendita della Reemoon dalla Cina e da altri Paesi (ad esempio Sudafrica, Egitto) ha guidato gli ingegneri cileni attraverso il processo di installazione, utilizzando l'assistenza remota e la comunicazione video. "Grazie agli sforzi congiunti di tutti gli operatori, ci sono voluti solo 10 giorni per completare l'installazione e l'attivazione. L'impianto è stato avviato il 5 marzo, come da programma", ha dichiarato Luis David Gonzalez, ingegnere della Reemoon in Cile.

Ci sono molti marchi di macchine selezionatrici sia in Cina che all'estero ma, quando si tratta di vantaggi competitivi del marchio, Vincent Zhang ha dichiarato: "In primo luogo, ogni anno investiamo molto in ricerca e sviluppo tecnologico e abbiamo forti capacità di innovazione tecnologica. In secondo luogo, mentre continuiamo a garantire la funzionalità delle nostre macchine, controlliamo efficacemente anche i costi e miglioriamo il rapporto costo-efficacia. Infine, possiamo fornire ai clienti un servizio post-vendita tempestivo ed efficiente".

Fondata nel 2001, la Jiangxi Reemoon Technology Holdings Co. Ltd. è una delle aziende di innovazione high-tech cinesi. In collaborazione con l'Accademia cinese delle scienze e l'Università agricola di HuaZhong, la Reemoon è specializzata nello sviluppo, produzione e fornitura di attrezzature post-raccolta e soluzioni complete per frutta e verdura, comprese le macchine per la selezione, il lavaggio e l’asciugatura, macchine per la ceratura, robot per l’alimentazione, pallettizzatori e altre apparecchiature accessorie.

La Reemoon è stata la prima a progettare e produrre in Cina la selezionatrice elettronica. Dopo 19 anni di duro lavoro, l’azienda è diventata il più grande fornitore nel mercato cinese, con oltre l'80% delle quote di mercato delle selezionatrici elettroniche. Il team dell'azienda ha costruito oltre 1.200 linee di confezionamento in tutto il mondo. Negli ultimi anni, le vendite all'estero sono cresciute in modo esponenziale. La Reemoon sta diventando sempre più un marchio internazionale.

Negli ultimi anni, l’azienda ha continuato ad espandersi nei mercati d'oltreoceano, riscuotendo successo in Europa, Africa, Oceania, Sud America, Sud-Est asiatico e in altre regioni, e ha stabilito un sistema indipendente di marketing e servizi all'estero. Da un punto di vista globale, molti Paesi sono ancora abbastanza carenti nel campo della selezione della frutta e in altri settori, e la capacità e i livelli tecnici della Reemoon hanno una forte competitività sul mercato internazionale.

Jiangxi Reemoon Technology Holdings Co., Ltd.

overseas2@reemoon.com.cn
www.reemoon.com

Data di pubblicazione: