Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 29 marzo al 4 aprile 2021

Timidi segnali di ripresa per le arance

Nella prima settimana di aprile 2021 il mercato per le arance ha mostrato timidi segnali di ripresa con quantitativi scambiati in incremento. Nessuna variazione di rilievo invece è stata osservata per i limoni e per le ultime quote di Tardivo di Ciaculli, il cui collocamento è proseguito in un clima di generale lentezza.

Mandarini: ultime contrattazioni per il Tardivo di Ciaculli. Le limitate quote di prodotto sulle principali piazze di riferimento sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili. Solo sulla piazza di Palermo è stato registrato un calo  dei listini a fronte di una domanda scarsamente interessata all'acquisto.    

Arance: il mercato ha mostrato timidi segnali di ripresa. Un incremento dei volumi scambiati è stato osservato negli areali produttivi siciliani dove, a un'offerta che anche a causa del perdurare del fenomeno della cascola dei frutti, è risultata in assottigliamento si è contrapposta una migliore intonazione della domanda. Tale andamento non si è tradotto tuttavia in un incremento delle quotazioni che rispetto alla precedente rilevazione si sono confermate stabili. Si può considerare conclusa nel tarantino la campagna di commercializzazione per la varietà Navel e Washington Navel. Le ultime quote di prodotto esitate sui mercati sono state speditamente collocate sulla base di prezzi in ulteriore rialzo. 

Limoni: per il Primofiore, contrazione dei listini registrata soprattutto sulla piazza di Palermo, dove le contrattazioni sono risultate limitate a causa della debole attività della domanda. Non sono state osservate variazioni sulle altre piazze di scambio sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Fonte: ismeamercati.it

Data di pubblicazione: