Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mourad Ben Salem (Med’Essor) sulla campagna agrumicola

"Abbiamo incontrato difficolta' nel vendere la merce a prezzi ragionevoli"

Med'Essor, che ha sede al Mercato internazionale di Rungis (Parigi), sta terminando la campagna delle arance maltesi della Tunisia e degli agrumi spagnoli. L'azienda sta cominciando lentamente la campagna del melone marocchino. "Attualmente ci troviamo tra due stagioni e siamo in attesa della frutta estiva. La stagione degli agrumi e della frutta invernale sta terminando e l'ondata di freddo rallenterà la produzione".

Una stagione complicata per le arance maltesi della Tunisia
La campagna delle arance maltesi è iniziata con grandi volumi, ma il mercato è stato interessato da prezzi piuttosto bassi. "C'è stato un calo dei prezzi a febbraio a causa di una domanda più bassa e della forte concorrenza da tutte le altre origini presenti sul mercato, soprattutto Marocco, Spagna, Portogallo e Grecia. Perciò abbiamo incontrato delle difficoltà a vendere la merce a prezzi ragionevoli. Le due settimane successive alle vacanze scolastiche di febbraio sono state complicate, ma poi le vendite sono andate bene", spiega Mourad Ben Salem, manager dell'azienda.

Al momento, i prezzi delle arance maltesi sono tornati su un livello decente: 0,75 euro per il calibro 8, 0,95 euro per il calibro 7, 1,15 euro per il calibro 6, e infine 1,30 euro per il calibro 5.

I volumi più bassi vengono compensati da prezzi più alti
Secondo Mourad Ben Salem, durante il fine settimana di Pasqua, le vendite sono state abbastanza soddisfacenti nonostante le basse quantità. "C'è poca merce. Osserviamo una certa domanda, ma è dovuta principalmente alla mancanza di prodotto".

"In generale i volumi venduti sono più bassi, ma con entrate paragonabili a quelle dell'anno scorso, o persino maggiori per via dei prezzi più elevati. Abbiamo perso la maggior parte della domanda dei ristoranti, ma abbiamo ancora quelli che consegnano a domicilio e le abitudini di consumo sono cambiate. I nostri clienti sono cambiati, i prezzi sono aumentati e le quantità sono diminuite, quindi alla fine, ci arrangiamo".

Per maggiori informazioni:
Mourad Ben Salem
Med’Essor
Rue de Carpentras CP90295
94592 Rungis Cedex
+33 01 41 80 64 60
+33 6 73 35 37 41
medessor@yahoo.fr


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto