Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ad Pollux, di Fruitveiling Zuid-Limburg

Si guadagna di più con marketing e presentazione sugli scaffali che riducendo l'Iva

Le scorte di mele sono in calo costante. "Quest'anno termineremo tutto prima degli anni precedenti. Il prezzo dei frutti è adeguato, anche se non è così alto come quello dell'anno scorso, quando crebbe a livelli senza precedenti. Ma non si sa cosa succederà negli ultimi mesi della stagione. Il mercato delle pere è meno positivo, ma il nostro vantaggio è che Fruitveiling Zuid-Limburg non ha pressione sui volumi". A spiegarlo è il direttore generale Ad Pollux di Fruit Auction Zuid-Limburg.

"Si può notare che le vendite al dettaglio delle mele sono a un livello normale. La situazione delle scorte si spiega quindi principalmente con le condizioni climatiche della scorsa stagione di coltivazione, che hanno portato ad avere molta meno frutta. Tuttavia, sugli scaffali stanno comparendo più mele d'importazione, come quelle italiane o le Jonagold polacche, e questo è un fenomeno che mi preoccupa".

Pollux ha già reagito sul notiziario regionale del Limburgo L1 alla raccomandazione del Consiglio per la salute pubblica e la società di ridurre l'IVA su verdura e frutta. L'azienda è convinta che si possano ottenere risultati migliori con un maggiore sostegno alle campagne e alle attività di marketing e con una migliore presentazione e disponibilità sullo scaffale. "A mio parere, in questo modo si otterrebbero risultati migliori rispetto a una riduzione dell'IVA. Con mele da 1 euro/kg, si parla di 3 centesimi, un effetto che secondo me è marginale".

"In una catena di cooperazione sana dal produttore al punto vendita si possono ancora ottenere profitti consistenti. Per esempio, qui nel Limburgo stiamo lavorando a un progetto che si concentra sulla salute nelle scuole elementari. E' importante coinvolgere anche il mercato in queste iniziative".

Secondo Pollux, è inutile limitarsi a sottolineare il potere del settore di retail nella catena. "E' proprio attraverso una buona collaborazione che si possono ottenere risultati e ciò garantisce che i coltivatori ottengano un profitto".

Per maggiori informazioni:
Ad Pollux
Coöperatieve Fruitveiling Zuid-Limburg B.A.
Aan de Fremme 33
6269 BK Margraten
+31 (0)43 458 85 88
ad.pollux@veilingzl.nl     
www.veilingzl.nl 

Data di pubblicazione: