Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo 14-204, la nuova lattuga gentilina ideale per la serra invernale

La recente stagione invernale delle lattughe da serra è stata segnata da numerose difficoltà sia a livello di coltivazione che di commercializzazione a causa dell'andamento lento e incerto dei mercati dovuto alla pandemia. Al secondo anno di prove, la nuova lattuga Batavia Bejo 14-204 si è confermata una valida introduzione per il segmento dei trapianti invernali, destando l'interesse di produttori e tecnici della filiera. 

La gentilina Bejo 14-204 gode di un'ottima versatilità d'uso, si adatta bene alle coltivazioni sia con pacciamatura che senza, in tipologie differenti di serre e tunnel, dal nord al sud Italia. La varietà ha un ampio calendario di trapianto nel periodo invernale e arriva a maturazione, a seconda delle aree di coltivazione, dagli inizi di gennaio fino alla fine di marzo.

Bejo 14-204 ha dimostrato un'ottima attitudine a svilupparsi a temperature basse, tollerando le forti gelate e riuscendo a fornire un peso elevato alla raccolta.

In situazioni di mercato lento in cui si sono ritardate le raccolte, la varietà ha dimostrato una buona stand ability, il cespo infatti rimane compatto, ben conformato e non manifesta tip burn; inoltre, grazie all'ottima tolleranza alla salita a seme, l'apice vegetativo rimane sempre basso e non è soggetto a svuotamenti.

Per quanto riguarda il pacchetto di resistenze, la varietà è dotata di resistenza HR: Bl16-36EU e di una buona tolleranza nei confronti della virosi LBV rispetto ai competitors.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche su:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug 

Data di pubblicazione: