Qualche giorno fa, i primi mango della Costa d'Avorio hanno cominciato il loro viaggio via mare verso l'Europa, importati dalla società olandese Hars & Hagebauer. Il primo arrivo è previsto per la 16ma settimana del 2021. "Molti coltivatori si aspettano di inviare meno mango rispetto al 2020, che comunque non è stato un anno molto positivo". A sostenerlo è Henk van der Meij.
"Finora, la fioritura è stata molto regolare. Normalmente, ciò dovrebbe portare gli alberi a dare frutti per più settimane, ma sempre a condizione che non ci siano precipitazioni. Solitamente, la stagione delle piogge termina all'inizio di maggio per la Costa d'Avorio".
"Nel complesso, la stagione prospetta ancora molte incertezze. Come ci si può aspettare da uno specialista in mango, la nostra azienda continuerà a offrire prodotto del Mali, del Burkina Faso e della Costa d'Avorio, seguiti da quello del Senegal", dice Henk. Anche se negli ultimi giorni il mercato è stato tranquillo, Henk si aspetta una buona transizione tra Perù e Costa d'Avorio. "Non ci sono né carenze né eccedenze. Tutto sommato, il mercato è sano".
Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer BV
Selderijweg 90F
2988 DG Ridderkerk
+31 180 745100
[email protected]
www.harshagebauer.de