E' ufficiale: il raccolto di uva da tavola sudafricana batte il record precedente

L'industria sudafricana dell'uva da tavola ha aggiornato i dati sulla stagione: la stima del raccolto di due settimane risulta già superata nei fatti dall'immissione di 71,8 milioni di cartoni da 4,5 kg.

Si tratta della maggior quantità di uva da tavola mai prodotta dal Sudafrica, favorita da una nuova generazione di selezioni ad alta resa, che ha superato i 67,5 milioni di cartoni da 4,5 kg della stagione 2016/17.

La maggior parte delle regioni ha registrato buoni volumi, quella del Berg River sorprende, con i suoi due milioni di cartoni in più (19,2 milioni) rispetto alle stime (17,3 milioni). E se non fosse stato per la pioggia nella regione dell’Orange River, che è costata un po' di volumi in meno, il raccolto sarebbe stato ancora più abbondante.

Nella regione del Berg River, i giovani vigneti di nuove varietà ad alta resa sono partiti prima del previsto - di solito un raccolto completo è previsto solo entro il terzo anno - che è parte del motivo dietro il loro volume inaspettatamente alto, completato da flussi di prodotto eccezionali.

Nell’Hex River si stanno imballando gli ultimi lotti di Crimson e Scarlotta. La regione si è ripresa molto bene dalle piogge di inizio stagione, osserva la SATI.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto