L'opinione di Alessio Orlandi di Fri El

Pomodoro, il mercato continua a "tirare"

Grande richiesta di pomodoro la scorsa settimana e anche in questi giorni il mercato sta rispondendo bene. Lo afferma Alessio Orlandi, direttore commerciale di Fri-El, che conta 12 ettari di serre a Ostellato (Ferrara) e altri 10 ettari sono quasi completati (cfr. FreshPlaza van 2/10/2020).

Alessio Orlandi

"Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto forti ordini dall'estero, soprattutto dalla Germania - esordisce Orlandi - per le nostre varietà Grappolo, Cocktail e Ciliegino. Il Grappolo Ramato è uno dei nostri prodotti di punta e in Germania e Austria lo vendiamo sfuso. Le altre tipologie, invece, sono per lo più confezionate".

Differenziazione è la parola chiave. "Il nostro marchio H2Orto si sta facendo conoscere, perché riusciamo a distinguerci in termini di differenziazione del prodotto, di qualità unita all'uniformità tutto l'anno, di packaging, di aspetti salutistici come la certificazione nichel free e glifosate free".

Grazie all'adesione all'Organizzazione di produttori "C.I.O.", anche la grande distribuzione italiana si è accorta dell'offerta costante di H2Orto e il mercato interno sta chiedendo pomodori anche in questa settimana dopo Pasqua. "Erano già state programmate delle offerte - dice - e questo contribuisce a mantenere alta la domanda e discreto il prezzo".

Negli ultimi mesi, ci sono stati aumenti degli imballaggi a livello globale a causa dell'aumento dei prezzi delle materie prime. "Al momento siamo riusciti a contenere i costi grazie alle economie di scala, poiché acquistiamo grandi quantità di imballaggi", conclude Orlandi.

Per maggiori informazioni:
H2ORTO
Via delle Serre 1
44020 Ostellato (Ferrara) - Italia
+39 0533 57411
alessio.orlandi@freshguru.it
www.h2orto.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto