Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'opinione di Alessio Orlandi di Fri El

Pomodoro, il mercato continua a "tirare"

Grande richiesta di pomodoro la scorsa settimana e anche in questi giorni il mercato sta rispondendo bene. Lo afferma Alessio Orlandi, direttore commerciale di Fri-El, che conta 12 ettari di serre a Ostellato (Ferrara) e altri 10 ettari sono quasi completati (cfr. FreshPlaza van 2/10/2020).

Alessio Orlandi

"Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto forti ordini dall'estero, soprattutto dalla Germania - esordisce Orlandi - per le nostre varietà Grappolo, Cocktail e Ciliegino. Il Grappolo Ramato è uno dei nostri prodotti di punta e in Germania e Austria lo vendiamo sfuso. Le altre tipologie, invece, sono per lo più confezionate".

Differenziazione è la parola chiave. "Il nostro marchio H2Orto si sta facendo conoscere, perché riusciamo a distinguerci in termini di differenziazione del prodotto, di qualità unita all'uniformità tutto l'anno, di packaging, di aspetti salutistici come la certificazione nichel free e glifosate free".

Grazie all'adesione all'Organizzazione di produttori "C.I.O.", anche la grande distribuzione italiana si è accorta dell'offerta costante di H2Orto e il mercato interno sta chiedendo pomodori anche in questa settimana dopo Pasqua. "Erano già state programmate delle offerte - dice - e questo contribuisce a mantenere alta la domanda e discreto il prezzo".

Negli ultimi mesi, ci sono stati aumenti degli imballaggi a livello globale a causa dell'aumento dei prezzi delle materie prime. "Al momento siamo riusciti a contenere i costi grazie alle economie di scala, poiché acquistiamo grandi quantità di imballaggi", conclude Orlandi.

Per maggiori informazioni:
H2ORTO
Via delle Serre 1
44020 Ostellato (Ferrara) - Italia
+39 0533 57411
alessio.orlandi@freshguru.it
www.h2orto.it