Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Longfresh

Societa' cinese sviluppa una soluzione innovativa per mantenere freschi i prodotti agricoli

Durante il trasporto molta frutta fresca finisce con l'essere danneggiata perché le tecnologie di conservazione che vengono applicate dai distributori non sono all'altezza del compito. Affidarsi a una tecnologia di conservazione adeguata non solo riduce lo spreco e fa risparmiare sul prezzo di costo, ma può anche estendere la shelf life della frutta e fornire ai consumatori prodotti più freschi.

L'imballaggio della frutta è una delle aree chiave per estendere la shelf life della frutta. In condizioni simili, la conservabilità della frutta conservata in un sacchetto con la corretta combinazione di gas potrebbe prolungarsi fino a 3 volte rispetto alla frutta senza tale imballaggio.

Il team di Shandong AWT Bio-tech lavora sodo per fornire soluzioni innovative che mantengano la frutta fresca. Il team di ricerca ha sviluppato l'imballaggio Logfresh dotato di una combinazione attiva di gas che mantiene fresca la frutta. Questa soluzione funziona molto bene per mango, banane, mirtilli, ciliegie, litchi e molte altri tipi di frutta. Il manager Li, un portavoce dell'azienda, ha presentato i nuovi sacchetti di conservazione Logfresh.

"Il sacchetto di conservazione Logfresh crea un ambiente in cui una combinazione di gas mantiene la frutta fresca. Questo ambiente controlla il processo di traspirazione della frutta e lo scambio di gas. Il materiale d'imballaggio contiene diverse proporzioni di sostanze chimiche attive, in modo che diversi materiali d'imballaggio soddisfino i requisiti di frutti diversi. Il materiale d'imballaggio è regolabile e ampiamente applicabile, il che lo rende adatto a una grande varietà di frutta e verdura".

Alla domanda sui vantaggi del sacchetto di conservazione Logfresh rispetto ad altre tecnologie di conservazione, il manager Li ha risposto: "I componenti attivi nel sacchetto assorbono l'umidità e riducono la tensione superficiale sul materiale di imballaggio. Prima che le goccioline di umidità si formino all'interno del materiale d'imballaggio, i componenti attivi disperdono l'umidità in uno strato sottile che non disperde ulteriormente la luce in arrivo e non blocca la la visuale del prodotto. E' così che il materiale d'imballaggio impedisce l'appannamento del sacchetto. Altri materiali d'imballaggio non hanno questa capacità, il che fornisce un vantaggio rispetto agli altri".

"Inoltre, il sacchetto per la conservazione Logfresh è in grado di fornire un livello di umidità adeguato. La frutta e la verdura non possono perdere troppa umidità, altrimenti ammuffiscono e si rovinano. Un livello di umidità adeguato può prevenire la crescita di funghi. Inoltre, trattiamo il materiale di imballaggio con soluzioni antibatteriche per prevenire efficacemente il deterioramento della frutta durante il trasporto o lo stoccaggio".

Il sacchetto di conservazione Logfresh mantiene la frutta fresca e quindi aiuta i rivenditori a prolungare la stagione di vendita. "Il sacchetto di conservazione Logfresh ha un enorme potenziale per la conservazione di frutta e verdura nel trasporto e nello stoccaggio. Il nostro prodotto rallenta il processo di deperimento che inizia dopo la raccolta e aiuta a ridurre il rischio di fitopatie durante lo stoccaggio. I clienti che usano i nostri sacchetti per la conservazione possono espandere i loro mercati o prolungare la loro stagione di vendita. Inoltre, i nostri prodotti riducono lo spreco durante la catena di fornitura", ha detto il manager Li.

Shandong AWT Bio-tech è specializzata nello sviluppo e nella produzione di tecnologie di conservazione, inoculazioni di conservazione, stimolanti della maturazione e materiale di conservazione per il settore della frutta e della verdura. L'azienda fornisce anche attrezzature per facilitare l'informatizzazione dell'industria. La loro gamma di prodotti è ampia e comprende 36 brevetti registrati. L'azienda vende prodotti in Argentina, Messico, Nuova Zelanda, Ecuador, Kenya, Pakistan, India, Turchia e Serbia.

Per maggiori informazioni:
Wang - manager
Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd.
WhatsApp: +86 18615225880
WeChat: +8618615220175
sales@awt-biotech.com
www.chinesepost-harvest.com

Data di pubblicazione: