Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

WAPA elegge il suo nuovo team dirigenziale durante l'Assemblea generale annuale

La World Apple and Pear Association (WAPA) ha tenuto online la sua assemblea generale annuale il 31 marzo 2021. All'incontro hanno partecipato i principali Paesi produttori ed esportatori di mele e pere dall'Europa, dal Nord America e dall'emisfero australe. In questa occasione, il WAPA ha eletto un nuovo presidente e vicepresidente, segnando la fine del mandato di presidenza di due anni di Nicholas Dicey (South African Apple and Pear Association - Hortgro). Dominik Wozniak (Polish Society for Promotion of Dwarf Fruit Orchards), fino ad allora vicepresidente dell'AMPA, è stato eletto nuovo presidente della World Apples and Pears Association. Dominik sarà assistito in questo compito da Jeff Correa di USA Pears, direttore del Pear Bureau Northwest.

Dominik Wozniak ha dichiarato: "Sono molto onorato di assumere la presidenza di WAPA a nome del mio Paese, produttore leader a livello mondiale di mele. Non vedo l'ora di collaborare con Jeff per promuovere ulteriormente le categorie di mele e pere nell’alimentazione dei consumatori. Il rinnovato interesse da parte dei consumatori per la frutta e la verdura, e in particolare per mele e pere, va a nostro favore e ci aiuta molto. I consumatori cercano di rafforzare il loro sistema immunitario, consumando prodotti più sostenibili. Abbiamo quindi bisogno, come WAPA, di cogliere questa opportunità e comunicare meglio i numerosi benefici di mele e pere per la salute e l'ambiente".

Dominik Wozniak assume per i prossimi due anni la guida dell'associazione, che festeggerà 20 anni di attività il prossimo agosto. La riunione di lancio dell’Associazione WAPA si svolse a Sint-Truiden (Belgio) il 2 agosto 2001, sotto la guida iniziale di Francia e Nuova Zelanda. L'associazione è diventata rapidamente una struttura preziosa, affidabile, rappresentativa e rispettata per tutto il settore delle mele e delle pere, in tutto il mondo.

L'incontro annuale ha inoltre deciso che il prossimo Prognosfruit si svolgerà online giovedì 5 agosto. Philippe Binard, segretario generale di WAPA ha spiegato: "Ci sono ancora troppe incertezze sulle condizioni sanitarie e logistiche per organizzare un incontro in presenza quest'estate". Questa decisione non è stata facile poiché il settore è ansioso di partecipare di nuovo a questi eventi di successo Prognosfruit. La Serbia è stata inizialmente selezionata come sede di Prognosfruit per il 2020, ma l’evento è stata successivamente rinviato al 2021, a causa della pandemia.

Binard ha aggiunto: "Con molto rammarico, l’evento Prognosfruit a Belgrado e nella regione di produzione di Novi Sad, non sarà possibile neanche quest'anno, ma ci incontreremo sicuramente tutti insieme nell'agosto 2022, in buone condizioni sanitarie e logistiche, e non vediamo l'ora di incontrarci di nuovo fisicamente per scoprire l'industria serba delle mele e godere dell'ospitalità della Serbia Does Apples".

Per maggiori informazioni: wapa-association.org

Data di pubblicazione: