Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L. Gobbi denuncia la commercializzazione di prodotti contraffatti recanti il suo marchio

La L. Gobbi S.r.l. - unipersonale con sede in Campo Ligure (provincia di Genova), via Vallecalda 33, espone e denuncia quanto segue.

La scorsa settimana la Società ha avuto ancora una volta notizia della presenza e della diffusione, nelle province di Bari e di Taranto, di tre fitoregolatori liquidi denominati "Adrop L", "36 C tipo B" e "Allegante 4,5% - 36 C", entrambi recanti nelle etichette la denominazione della L. Gobbi quale ditta produttrice.

La L. Gobbi ha prodotto e commercializzato in passato:
a) un fitoregolatore in polvere denominato "ADROP";
e questo, sino alla revoca da parte delle Autorità competenti della relativa registrazione, intervenuta nel luglio 2009;
b) un fitoregolatore liquido denominato "36 C tipo B";

e questo sino alla revoca della relativa autorizzazione da parte delle Autorità competenti, anch'essa intervenuta nel luglio 2009, e fatta eccezione per periodi limitati ed a seguito di autorizzazioni provvisorie, della durata di centoventi giorni ciascuna, che sono state rilasciate dalle stesse Autorità per usi eccezionali e soltanto negli anni 2013, 2014, 2015, 2016 e 2018.

Trattasi quindi di prodotti contraddistinti illecitamente, oltre che con il nome della società esponente, con la stessa denominazione dei prodotti come sopra e in passato commercializzati dalla L.Gobbi, per di più per quel che riguarda l'"Adrop L" in forma diversa, e cioè in polvere anziché liquida.

Già in passato e più precisamente nel maggio del 2013 la Società era venuta a conoscenza della commercializzazione e quindi della presenza in alcune zone dell'Italia, e in particolare della Sicilia meridionale e del Lazio, di confezioni di prodotto in polvere recanti la denominazione "ADROP" e l'indicazione "L. Gobbi".

E cioè, con un'etichetta che costituiva un'evidente contraffazione di quella con cui il prodotto era stato commercializzato in passato dalla società esponente.

Poi ancora nel mese di aprile del 2019, la Società ha avuto nuovamente notizia della presenza e della diffusione, nella zona di Latina, di un fitoregolatore liquido con la denominazione "ADROP L" e l'indicazione "L. Gobbi".

Come in passato, la Società ha già provveduto ad avvisare con opportune comunicazioni da parte dei suoi legali le autorità competenti e a pubblicare sul proprio sito internet un comunicato stampa.

Ribadisce inoltre la propria estraneità ai fatti, rinnovando la diffida dalla commercializzazione e dall'utilizzazione dei prodotti in questione. 

Per maggiori informazioni:
Dr. Roberto Iaboni
L. Gobbi Srl Unipersonale
Via Vallecalda, 33
16013 Campo Ligure (GE)
+39 010 920395
r.iaboni@lgobbi.it 
http://www.lgobbi.it

Data di pubblicazione: