Ad Verbeek (Verbeek Boomkwekerijen)

In questa stagione vendite maggiori per le pere Early Desire

La stagione della pera Gräfin Gepa, o Early Desire, si è conclusa con buoni risultati a metà gennaio. E' quanto emerso durante la riunione annuale del club. "Si è rivelata un'altra stagione di successo per i coltivatori della Early Desire. La Gepa è una varietà produttiva, quindi i coltivatori hanno raccolto buoni volumi. Inoltre, anche i prezzi sono stati soddisfacenti. Il prezzo medio netto complessivo dopo la deduzione di tutti i costi (refrigerazione, selezione e pagamenti di royalty) variava tra 0,65 e 0,78 euro/kg. La scorsa stagione il prezzo medio è stato di 0,73 euro/kg, ovvero un prezzo molto buono",  afferma Ad Verbeek di Verbeek Boomkwekerijen.

Tutte le parti coinvolte sono molto soddisfatte delle vendite. Verbeek coltiva gli alberi e Frupaks-Vernooij commercializza le pere. "Le ultime pere sono state vendute a metà gennaio. Una settimana prima del previsto - spiega l'Ad - L'Early Desire è stata venduta in molti paesi europei, ma anche oltre. In Germania la pera viene particolarmente apprezzata dai canali di vendita al dettaglio. La Germania è un Paese produttore di pere e quelle rosse, in particolare, stanno andando molto bene in quel mercato. A causa della domanda elevata nei prossimi anni espanderemo la superficie. La prossima stagione saranno piantati altri 30 ettari nei Paesi Bassi e in Belgio e negli anni successivi continueremo ad espandere la superficie".

"La cosa che colpisce è che nel 2020 sono state raccolte meno pere di I classe del solito. Ciò è dovuto al clima soleggiato e al caldo avuto ad agosto e ha fatto sì che in questa stagione si raccogliessero un po' più pere di II classe del normale. Nonostante il maggior numero di pere verdi, l'81% delle pere raccolte corrispondeva alla I classe. Inoltre, siamo molto contenti anche delle dimensioni delle pere Early Desire. Infatti, solo il 10% delle pere ha mostrato un calibro inferiore al 65. Ciò è un bene per il commercio, perché le pere di calibro superiore al 65 hanno molto più potenziale di vendita nel canale di vendita al dettaglio", conclude Ad. 

Per maggiori informazioni:
Ad Verbeek
Verbeek Boomkwekerijen
Kruislandsedijk 13
4651 RH Steenbergen
+31(0)167 566924
Marketing@verbeek.nu    
www.verbeek.nu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto