Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ad Verbeek (Verbeek Boomkwekerijen)

In questa stagione vendite maggiori per le pere Early Desire

La stagione della pera Gräfin Gepa, o Early Desire, si è conclusa con buoni risultati a metà gennaio. E' quanto emerso durante la riunione annuale del club. "Si è rivelata un'altra stagione di successo per i coltivatori della Early Desire. La Gepa è una varietà produttiva, quindi i coltivatori hanno raccolto buoni volumi. Inoltre, anche i prezzi sono stati soddisfacenti. Il prezzo medio netto complessivo dopo la deduzione di tutti i costi (refrigerazione, selezione e pagamenti di royalty) variava tra 0,65 e 0,78 euro/kg. La scorsa stagione il prezzo medio è stato di 0,73 euro/kg, ovvero un prezzo molto buono",  afferma Ad Verbeek di Verbeek Boomkwekerijen.

Tutte le parti coinvolte sono molto soddisfatte delle vendite. Verbeek coltiva gli alberi e Frupaks-Vernooij commercializza le pere. "Le ultime pere sono state vendute a metà gennaio. Una settimana prima del previsto - spiega l'Ad - L'Early Desire è stata venduta in molti paesi europei, ma anche oltre. In Germania la pera viene particolarmente apprezzata dai canali di vendita al dettaglio. La Germania è un Paese produttore di pere e quelle rosse, in particolare, stanno andando molto bene in quel mercato. A causa della domanda elevata nei prossimi anni espanderemo la superficie. La prossima stagione saranno piantati altri 30 ettari nei Paesi Bassi e in Belgio e negli anni successivi continueremo ad espandere la superficie".

"La cosa che colpisce è che nel 2020 sono state raccolte meno pere di I classe del solito. Ciò è dovuto al clima soleggiato e al caldo avuto ad agosto e ha fatto sì che in questa stagione si raccogliessero un po' più pere di II classe del normale. Nonostante il maggior numero di pere verdi, l'81% delle pere raccolte corrispondeva alla I classe. Inoltre, siamo molto contenti anche delle dimensioni delle pere Early Desire. Infatti, solo il 10% delle pere ha mostrato un calibro inferiore al 65. Ciò è un bene per il commercio, perché le pere di calibro superiore al 65 hanno molto più potenziale di vendita nel canale di vendita al dettaglio", conclude Ad. 

Per maggiori informazioni:
Ad Verbeek
Verbeek Boomkwekerijen
Kruislandsedijk 13
4651 RH Steenbergen
+31(0)167 566924
Marketing@verbeek.nu    
www.verbeek.nu

Data di pubblicazione: