Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattughe primaverili-estive, l'offerta di Meridiem Seeds

La squadra di ricercatori della ditta sementiera Meridiem Seeds è costantemente al lavoro per sviluppare nuove varietà, che rispondano alle esigenze di produttori e consumatori. Parlando nello specifico di lattughe, ecco una selezione varietale per i programmi di primavera ed estate. 

ALTAI: varietà adatta a trapianti primaverili e di fine estate, ottobre negli anni più caldi. La pianta ha un fogliame abbondante e ben coprente, di un bel colore verde brillante, con ottima capacità di chiusura della testa. Cespo di buone dimensioni, pieno e compatto, adatto per raccolte a testa nuda, ottima resa in bianco.

KAVIR: iceberg nella tipologia "salinas" di media pezzatura e colore verde intenso, brillante. Testa ben chiusa, molto uniforme, anche in condizioni di elevata temperatura. Raccomandata per raccolte estive, in quanto resistente alla salita a seme e al tipburn. Qualità eccellente per morbidezza, fragranza e sapidità.

KLETA (LR 845): romana di colore verde chiaro adatta alle coltivazioni estive. Vigorosa di pezzatura, ideale sia per il mercato fresco che per la trasformazione (cuore). Cespi di colore verde chiaro con tessitura della foglia croccante. Buona conformazione ed eccellente uniformità con ottima tenuta alla salita a seme e al tipburn. HR: Bl 16-28,30-32 Nr: 0

ROSALEDA: little-gem di buon vigore e pezzatura, adatta alle coltivazioni di fine primavera, estate ed inizio autunno. Cespo di grosso calibro ed eccellente uniformità. Foglia di colore verde medio, poco bollosa. Ottima tolleranza alla salita a seme, anche in condizioni di temperature estreme. HR: Bl 16,21,23,32 IR: Fol 1

Per maggiori informazioni:
Meridiem Seeds
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO)
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
+39 051 833555
www.meridiemseeds.it 

Data di pubblicazione: