Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Spero di salire su un aereo entro meta' maggio"

Macfrut: Renzo Piraccini pronto a ripartire per l'estero

"Per motivi anagrafici, sarò il primo di Cesena Fiera ad essere vaccinato. Sarò quindi anche il primo a ripartire per presentare Macfrut all'estero, in presenza". Il presidente Renzo Piraccini non solo è ottimista per il futuro nel breve periodo, ma non vede l'ora di portare il "verbo" della fiera italiana in giro per il mondo. "Spero entro metà maggio di fare già due missioni: nel vicino oriente, ma anche in Italia, dove vogliamo essere presenti e dove ci muoveremo appena le condizioni lo permetteranno".

In attesa della possibilità di incontri in presenza, Macfrut ha pianificato delle presentazioni online: il 7 e 21 aprile con Georgia e Armenia; il 18, 19 e 20 maggio rispettivamente con Colombia, Cile e Perù.

Due giorni fa si è svolto un incontro su piattaforma organizzato in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo: vi è stata la partecipazione di oltre 40 tra ambasciatori italiani in Africa e direttori degli uffici Ice nei paesi africani e del Medio Oriente. Il webinar è stato l'occasione per comunicare ufficialmente al network diplomatico la nuova data delle manifestazioni e per impostare un dialogo collaborativo, coinvolgendo i paesi dell'area geografica africana, in cui il comparto agroindustriale ha un ruolo così strategico.

Al webinar sono intervenuti Antonio Montanari, vice-presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, Renzo Piraccini presidente di Macfrut e Stefano Gagliardi, presidente del Comitato tecnico scientifico di Fieravicola e direttore di Assoavi.

Prossimo appuntamento con questo continente sarà il 20 aprile con le Ambasciate africane in Italia, con approfondimenti su entrambe le rassegne fieristiche che si terranno al Rimini Expo Centre dal 7 al 9 settembre, confermando anche con la nuova data la strategica sinergia tra queste due protagoniste dell'agribusiness italiano.

Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera 
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317435
info@macfrut.com 
www.macfrut.com