Ultime partenze fissate per venerdi'

Fragole: boom di richieste nella settimana Santa

"In questi giorni che precedono la Pasqua, stiamo lavorando a pieno regime per via del classico incremento degli ordinativi a ridosso delle feste. Nonostante trascorreremo un'altra settimana Santa in pandemia, con ristoranti e agriturismi chiusi, i consumi di frutta e verdura forse aumenteranno, specie per le fragole", così spiega dal Metapontino Rocco Zuccarella, titolare dell'omonima società cooperativa Zuccarella.

Rocco Zuccarella

"Tutti i nostri clienti, in particolar modo la Gdo, da alcuni giorni stanno programmando le forniture pasquali, con le ultime partenze fissate per venerdì. A spingere questa tendenza positiva sulle fragole sono soprattutto le alte temperature che stazioneranno sull'Italia anche nei prossimi giorni. Un clima che ci permetterà di aumentare i volumi in uscita, potendo così garantire maggiori quantità ai buyer, cosa che fino alla scorsa settimana non riuscivamo a ottenere. Infatti, la domanda di fragole supera l'offerta, a causa di una scarsa disponibilità di prodotto dovuta a un andamento climatico sfavorevole (con poca luce, basse temperature e tante piogge), che fino a pochi giorni fa ha interessato il Sud Italia. Ora, con l'incremento delle temperature, possiamo contare su circa il +20% di fragole".

"Attualmente, spediamo 30 pedane di fragole al giorno nei diversi mercati generali italiani, come Roma, Milano, Torino, Genova e Padova. Siamo inoltre presenti in 5 catene della Gdo nazionale. L'andamento commerciale delle fragole è positivo, nonostante il momento difficile che abbiamo dovuto affrontare con richieste che non riuscivamo a soddisfare. I prezzi sono entusiasmanti, ma saremmo sicuramente più felici se potessimo contare su più volumi. In questo momento, stiamo vendendo fino all'ultima fragola disponibile".

Per maggiori informazioni:
Zuccarella Società Cooperativa Agricola
Via Parisi -16/A
75020 Scanzano Jonico (MT) - Italia
(+39) 0835/954209
info@zuccarella.com
zuccarella.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto