Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ultime partenze fissate per venerdi'

Fragole: boom di richieste nella settimana Santa

"In questi giorni che precedono la Pasqua, stiamo lavorando a pieno regime per via del classico incremento degli ordinativi a ridosso delle feste. Nonostante trascorreremo un'altra settimana Santa in pandemia, con ristoranti e agriturismi chiusi, i consumi di frutta e verdura forse aumenteranno, specie per le fragole", così spiega dal Metapontino Rocco Zuccarella, titolare dell'omonima società cooperativa Zuccarella.

Rocco Zuccarella

"Tutti i nostri clienti, in particolar modo la Gdo, da alcuni giorni stanno programmando le forniture pasquali, con le ultime partenze fissate per venerdì. A spingere questa tendenza positiva sulle fragole sono soprattutto le alte temperature che stazioneranno sull'Italia anche nei prossimi giorni. Un clima che ci permetterà di aumentare i volumi in uscita, potendo così garantire maggiori quantità ai buyer, cosa che fino alla scorsa settimana non riuscivamo a ottenere. Infatti, la domanda di fragole supera l'offerta, a causa di una scarsa disponibilità di prodotto dovuta a un andamento climatico sfavorevole (con poca luce, basse temperature e tante piogge), che fino a pochi giorni fa ha interessato il Sud Italia. Ora, con l'incremento delle temperature, possiamo contare su circa il +20% di fragole".

"Attualmente, spediamo 30 pedane di fragole al giorno nei diversi mercati generali italiani, come Roma, Milano, Torino, Genova e Padova. Siamo inoltre presenti in 5 catene della Gdo nazionale. L'andamento commerciale delle fragole è positivo, nonostante il momento difficile che abbiamo dovuto affrontare con richieste che non riuscivamo a soddisfare. I prezzi sono entusiasmanti, ma saremmo sicuramente più felici se potessimo contare su più volumi. In questo momento, stiamo vendendo fino all'ultima fragola disponibile".

Per maggiori informazioni:
Zuccarella Società Cooperativa Agricola
Via Parisi -16/A
75020 Scanzano Jonico (MT) - Italia
(+39) 0835/954209
info@zuccarella.com
zuccarella.com