Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nicolaï Fruit si trasferisce in un nuovo edificio a Borgloon, in Belgio

Lunedì 29 marzo 2021 l'azienda Nicolaï Fruit si è trasferita ufficialmente da Sint-Truiden nei nuovi locali di Borgloon, in Belgio. Nel complesso, i nuovi locali contano uno spazio di 6.500 metri quadri, compresi 600 metri quadri di uffici.

"I locali a Sint-Truiden stavano diventando davvero troppo piccoli ed è per questo che abbiamo affittato per diversi anni spazi di stoccaggio extra e banchine di carico a Borgloon, proprio per compensare la mancanza di spazio. Ora tutto si svolgerà in un sito centralizzato, il che ci permetterà di lavorare in modo molto più efficiente e veloce". A spiegarlo sono Johan De Gendt e Hannah Nicolai.

"Lo scorso fine settimana è stata spostata tutta la merce, in quello prima invece abbiamo trasferito tutte le persone dell'ufficio. E' un'operazione molto impegnativa, non solo in termini di volume ma anche di automazione. Continuiamo a lavorare con lo stesso sistema ERP, SAP Business One, ma rispetto alla vecchia sede ora gestiamo una distribuzione di magazzino più sofisticata e su più sedi. Nonostante il nostro elevato grado di preparazione, è ancora possibile che questa settimana si presentino alcuni imprevisti, ma sono cose che possiamo risolvere rapidamente. I nostri clienti non noteranno molto questo cambiamento", spiega Johan.

Il magazzino è diviso in tre diverse zone di temperatura. Una fredda a circa 2°C, una a 8-10°C per prodotti come i pomodori e una a 14-16°C. "Si tratta di un modo di lavorare migliore per il prodotto - spiega Johan - Inoltre, ottimizzeremo anche la raccolta degli ordini per i nostri clienti esistenti. Lo spazio extra ci permetterà di lavorare in modo molto più efficiente e, naturalmente, di crescere come azienda. Negli ultimi 6-7 anni, siamo cresciuti considerevolmente e la pandemia di Coronavirus ci ha dato una spinta in più, dal momento che la vendita al dettaglio è il nostro mercato più grande".

Sono state prese in considerazione anche la sicurezza e la sostenibilità. "Il raffreddamento avviene mediante l'utilizzo di glicole come refrigerante naturale, il che è un vantaggio per quanto riguarda la sicurezza alimentare e, a sua volta, il recupero del calore da questo sistema fornisce il riscaldamento per gli uffici. Inoltre, la nostra fornitura energetica è completamente pulita, grazie ai 1.400 pannelli solari sul tetto. Naturalmente, ci saranno anche baie di carico per auto e biciclette. E' diventato un ufficio veramente moderno, con molta attenzione per l'ambiente. Come azienda, la riteniamo una cosa molto importante, ma anche i clienti se lo aspettano sempre di più", dice Hannah.

"Quando ci saremo sistemati completamente e avremo trovato il nostro posto, ci concentreremo sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. A causa della pandemia, l'intero mercato sta cambiando ancora più rapidamente: la sicurezza, il packaging, le attività online, il track & trace, ma anche per esempio l'esperienza gustativa, l'origine e la salute. Vogliamo continuare a espandere i nostri servizi in queste aree e crescere e innovare insieme ai nostri clienti. In breve, ci sono abbastanza piani per tenerci occupati nei prossimi anni", concludono Johan e Hannah.

Per maggiori informazioni:
Johan De Gendt
Hannah Nicolaï
Nicolaï Fruit
Kernielerweg 59-N
3840 Borgloon
+32 (0)12 26 01 80
johan.degendt@nicolaifruit.be 
hannah@nicolaifruit.be 
www.nicolaifruit.be

Data di pubblicazione: