Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Kees Schouten, di Altena Potatoes:

L'inizio della stagione delle patate maltesi beneficia del clima favorevole

Presso la Potato Trade Altena, con sede a Veen, nei Paesi Bassi, è ricominciata la stagione delle patate d'importazione maltesi.

"L'anno scorso, con il primo lockdown, l'intero mercato delle patate d'importazione ha mostrato un declino. Per questa stagione mi aspetto un andamento decisamente più positivo". A sostenerlo è Kees Schouten, che anche per quest'anno si aspetta di ricevere circa 50-60 camion da Malta.

"A Malta il clima è stato molto secco. Ecco perché quest'anno i volumi saranno un po' inferiori, ma i tuberi sono molto buoni", dice Kees. Inizialmente, l'aspettativa era che i coltivatori di Malta avrebbero piantato meno patate, ma la superficie è rimasta quasi la stessa dell'anno scorso. Altena lavora da molti anni con l'azienda maltese di patate Quality Fruit & Vegetables, gestita da Raphael Scerri.

"Siamo fortunati a iniziare con queste condizioni meteorologiche. Guardo alla stagione in modo positivo. Certo, è un periodo strano, ma la gente non può mangiare fuori e non può nemmeno andare a fare shopping; quindi chissà, potrebbe finire con spendere di più per acquistare patate novelle. La domanda è già elevata e supermercati e venditori di strada stanno smerciando parecchie patate, al momento", dice Kees.

Mercoledì arriveranno da Malta altri tre camion carichi della varietà Santé, alla quale la prossima settimana seguirà la tipologia Milva, dopo di che arriveranno anche le prime Alpha. "L'offerta di patate novelle non è ancora abbondante, quindi vedo grandi opportunità. La qualità delle patate in termini di sapore è ottima, come l'anno scorso".

"Il volume di patate domestiche adatte al lavaggio si sta smaltendo bene, al momento. Mi aspetto quindi che in questa stagione assisteremo a prezzi normali. L'anno scorso le patate erano a buon mercato, ma non credo succederà anche quest'anno. Non devono certo arrivare a costare un euro, ma nemmeno dieci o venti centesimi", osserva l'importatore.

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
Veensesteeg 15
4264 KG Veen 
Tel: +31 (0) 416 392 565
Cell: +31 (0) 653 127 488
kees@altena-bv.nl     
www.altenapotatoes.com  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto