Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruchtgroßhandel Hübler

Impatti del lockdown sull'andamento delle vendite al mercato all'ingrosso di Lipsia

A causa dell'aumento dei contagi da coronavirus, si rischia nuovamente un lockdown duro, nella Germania orientale. Naturalmente la situazione sta tenendo sulle spine anche le aziende operanti presso il mercato all'ingrosso di Lipsia. Il reparto vendite della Hübler Fruchthandelsgesellschaft sa che nuovi lockdown sarebbero catastrofici per il settore della ristorazione, per quello alberghiero e, in particolare, della ristorazione collettiva.

L'azienda all'ingrosso si occupa sia del classico mercato pick-up, presso il mercato all'ingrosso centrale, sia del servizio di delivery per ristoratori regionali e consumatori all'ingrosso, dal proprio magazzino di distribuzione. "La classica attività del mercato all'ingrosso prosegue invariata. Sui mercati settimanali, così come nel commercio al dettaglio specializzato, siamo anche riusciti a registrare vendite leggermente superiori a quelle solite ma, nel frattempo, tale aumento delle vendite si è nuovamente appiattito", afferma Sascha Mehlhorn, acquirente e venditore dell'azienda.


Crollo delle vendite al settore della ristorazione
Allo stesso tempo, l’attività di delivery dell'azienda è a livelli minimi. "Si sta lentamente ricominciando a distribuire i pasti per le mense scolastiche, ma non ai livelli soliti", dice Mehlhorn. Nel frattempo, il settore della ristorazione continua a subire delle pesanti perdite nelle vendite. "Ci stavamo preparando a riaprire l'attività di ristorazione, ma i primi ordinativi sono stati nuovamente annullati, fino a nuovo avviso".

Gli effetti della pandemia sono stati chiaramente avvertiti anche nella gamma dei prodotti, dice Mehlhorn. "Abbiamo dovuto ridurre il nostro assortimento. Ciò significa che abbiamo interrotto completamente la produzione di alcuni articoli - come esotici e crescioni - o li offriamo solo con pre-ordine", spiega Mehlhorn.

Di contro, l'azienda non prevede grandi sfide nell'approvvigionamento delle merci. "Nel complesso, la situazione degli acquisti è rimasta più o meno la stessa. Attualmente, stiamo registrando una carenza stagionale di cipolline e peperoni dolci spagnoli, ma abbiamo avuto delle carenze simili anche negli anni pre-pandemia".

Nonostante le difficoltà, il management dell'azienda tradizionale, giunta alla quinta generazione, guarda con fiducia al futuro. "Abbiamo colto l'occasione per rinnovare il nostro parco clienti. Ci dedicheremo sempre di più ai settori oggi meno colpiti dalla crisi pandemica, come panifici e macellerie".

Per maggiori informazioni:
Hübler Fruchthandelgesellschaft mbH
Sascha Mehlhorn
Zum Frischemarkt 1 A
D-04158 Leipzig
Tel: +49 (341) 35 52 01 00
Fax: +49 (341) 35 52 01 25
info@huebler-frucht.de  
www.huebler-frucht.de 

Data di pubblicazione: