Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Georg Steinkeller (Giocola e.K.) sull'attuale cambio di stagione

Eccesso di fornitura di rucola italiana sul mercato tedesco

Il flusso di ortaggi a foglia italiani è attualmente a pieno regime, sul mercato tedesco. Nel caso della rucola, è attualmente in corso il tradizionale passaggio di stagione dalle aree di coltivazione dell'Italia meridionale a quelle di Verona, nell'Italia settentrionale. Tuttavia, a causa della sovrapposizione delle due campagne, si può osservare un notevole eccesso di fornitura, con conseguenti difficoltà di vendita, dice Georg Steinkeller, commerciante di ortaggi presso il mercato all'ingrosso di Monaco.

Attualmente, la rucola italiana è disponibile tutto l'anno nei negozi specializzati. "In inverno riceviamo la merce dalle regioni dell'Italia meridionale e, da marzo in poi, passiamo senza soluzione di continuità alla raccolta dell'Italia settentrionale. I coltivatori di quest'ultima area hanno già iniziato, mentre sta arrivando sul mercato anche la produzione dell'Italia meridionale. Allo stesso tempo, i costi della logistica sono leggermente aumentati a causa del coronavirus, e il settore della ristorazione, il canale di vendita più importante per la rucola, non è operativo", dice Steinkeller, delineando la situazione attuale del mercato.


Georg Steinkeller fornisce principalmente ortaggi a foglia italiani a commercianti del mercato, rivenditori specializzati e ristoratori.

Mercato equilibrato per lo spinacino
Nel frattempo, lo specialista di ortaggi importa e commercializza anche spinacino e altri ortaggi a foglia dall'Italia. "Nel caso dei baby spinaci, sono contemporaneamente in produzione le regioni di coltivazione dell'Italia settentrionale e meridionale, ma per questa categoria di prodotti domanda e offerta sono più o meno equilibrate", ha spiegato Steinkeller.


Anche Naomi Steinkeller, figlia del proprietario, lavora nella vendita.

Passaggio di testimone alla Herbafrucht
Georg Steinkeller è stato alla guida di Herbafrucht LLC dal 2001 e ha reso l'azienda il principale fornitore di erbe aromatiche e specialità di insalate sul mercato all'ingrosso di Monaco. Per motivi di età, il 1° febbraio 2021 ha ceduto l'azienda al suo dipendente di lunga data Philipp Kahn. "Volevo cedere l'azienda e quindi ho deciso di lasciare la Herbafrucht. Ma, con il marchio già esistente Giocola, continuerò fino al mio pensionamento a occuparmi della vendita di rucola e baby leaf".

Maggiori informazioni:
Giocola e.K.
Georg Steinkeller
Großmarkthalle München
Halle 3, Stand 55
Schäftlarnstr. 10
81371 München
08065 9061904
info@giocola.de 
www.giocola.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto