Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per banane e mango la maturazione nella confezione funziona meglio

Lo scoppio della pandemia ha creato dei seri ostacoli all'industria frutticola globale. Come ci si assicura che la frutta sia sufficientemente matura e abbia ancora una lunga shelf life all'arrivo, quando i tempi di distribuzione sono incerti e gli sviluppi del mercato sono imprevedibili? Questo è attualmente uno dei principali problemi nell'industria della frutta.

Il direttore Wang della Shandong AWT Bio-tech presenta la sua soluzione: una confezione a rilascio di inibitori di etilene. Questo prodotto può essere utilizzato per un'ampia varietà di prodotti ortofrutticoli come mango, banane, avocado, papaia, frutto della passione e pomodori.

Il direttore Wang ha introdotto per la prima volta due metodi di maturazione comunemente utilizzati. "Molte aziende trasportano la frutta dalle aree di produzione alle celle di maturazione, e poi la vendono sul mercato. Tuttavia, a causa della concorrenza sul mercato e delle limitate risorse d’investimento, i mercati all'ingrosso di molti Paesi non hanno modo di utilizzare tali celle. Il secondo metodo di maturazione utilizza il carburo di calcio. Viene utilizzato principalmente dalle aziende più piccole. Ma il carburo di calcio è una sostanza chimica dannosa, che può avere un impatto sulla salute umana", ha spiegato Wang.

"Abbiamo sviluppato un'altra soluzione sotto forma di confezioni di inibitori di etilene. Una cassa di frutta richiede solo una confezione per farla maturare in un breve lasso di tempo. Le aziende che utilizzano le nostre confezioni a rilascio di inibitori di etilene risparmiano sugli elevati costi d’investimento nelle celle di maturazione. E possono anche regolare il momento in cui la loro frutta matura e il volume della frutta matura per adattarsi meglio al mercato. Inoltre, le confezioni di inibitori di etilene sono facili da usare, prodotte in modo sostenibile e non lasciano sostanze chimiche nocive".

"Prendiamo ad esempio banane e mango: entrambi questi frutti registrano enormi volumi di scambio internazionale e la domanda del mercato è sempre alta. Banane e mango generalmente completano il processo di maturazione dopo la raccolta. Gli agricoltori spesso raccolgono questi frutti quando sono maturi solo all'80% o al 90%, in modo che rimangano freschi per un periodo di tempo più lungo. Il frutto matura completamente solo dopo essere arrivato sul mercato di destinazione. Tuttavia, lo scoppio del Covid-19 ha complicato la distribuzione e, in generale, ha influenzato le condizioni di mercato che sono incerte. Inoltre, i fornitori che maturano insieme grandi volumi di frutta, rischiano di compromettere l'equilibrio tra domanda e offerta, generando dei costosi sprechi. Le confezioni a rilascio di inibitori di etilene aiutano a risolvere questo problema. I nostri clienti possono preparare facilmente il processo di maturazione di piccoli volumi di frutta, in base alle condizioni di mercato".

Il direttore Wang ha spiegato come funzionano i loro prodotti: "Le confezioni di inibitori di etilene sono facili da usare. I clienti posizionano una confezione all'interno del rivestimento di plastica di una cassa di banane e conservano la stessa cassa all'interno di un normale magazzino che viene mantenuto alla giusta temperatura e umidità. Una confezione può stimolare il processo di maturazione di 13-15 kg di banane o 5 kg di mango. Il frutto ha bisogno solo di 3-4 giorni per maturare e risultare pronto per la vendita al dettaglio sul mercato".

La Shandong AWT Bio-tech fornisce soluzioni di maturazione per i fornitori globali di frutta. "Le confezioni a rilascio di inibitori di etilene sono state sviluppate dalla nostra azienda e sono conformi allo standard cinese GB 9830-88. Il nostro prodotto è brevettato e registrato in Asia, Africa e Australia. Collaboriamo con un gran numero di retailer, in tutto il mondo. Ora che banane e mango arrivano sul mercato in grandi volumi, la nostra azienda spera di collaborare con un numero ancora maggiore di clienti".

Per maggiori informazioni:
Wang - Manager
Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd.
WhatsApp: +86 18615225880
WeChat: +8618615225880
E-mail: sales@awt-biotech.com
Website: www.chinesepost-harvest.com 

Data di pubblicazione: