Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Atteso per meta' maggio il nuovo raccolto di aglio cinese

A dicembre, i mercati cinesi dello zenzero e dell'aglio si sono stabilizzati e da allora non ci sono state grandi fluttuazioni. I costi di trasporto stanno diminuendo, ma rimangono molto più alti del normale. Ciò influisce sull'export di zenzero e aglio cinese. Recentemente, il manager Zhang della Jinan Wantao Food ci ha parlato delle attuali condizioni dei mercati di esportazione dello zenzero e dell'aglio cinesi.

La Jinan Wantao Food esporta principalmente in Europa, Medio Oriente e Asia meridionale. "L'offerta nei mercati d'oltremare è più alta della domanda, perché negli ultimi tempi le esportazioni cinesi sono state piuttosto abbondanti e la richiesta del mercato è debole. Le nostre esportazioni sono piuttosto basse, al momento. Quando lo zenzero fresco era appena arrivato sul mercato all'inizio di novembre il prezzo era di circa 1.700 €/t. Ora oscilla appena intorno ai 1.350 euro/t".

"Per quanto riguarda l'aglio, il prezzo ha cominciato a diminuire dopo il Capodanno cinese (12 febbraio 2021). Le ragioni dietro a questo sviluppo sono diverse. In primo luogo, l'offerta di aglio dalle scorte era ancora piuttosto grande. In secondo luogo, l'attuale raccolto di aglio sta crescendo bene. Il mercato prevede l'arrivo del primo raccolto di aglio fresco a metà maggio e la qualità sembra promettente. Inoltre, all'estero la domanda è diminuita perché la distribuzione è più difficile durante la pandemia. Pertanto, il prezzo complessivo sul mercato dell'aglio cinese è piuttosto debole. Recentemente, il prezzo FOB dell'aglio cinese destinato al mercato europeo era di circa 815 euro/t".

Alla domanda sulle condizioni del mercato nelle prossime settimane, Zhang ha risposto: "Penso che il mercato dello zenzero continuerà a rafforzarsi, ma il mercato dell'aglio non sembra così buono. Le condizioni reali dipenderanno dal nuovo raccolto".

Oltre allo zenzero e all'aglio, Jinan Wantao Food esporta anche cipolle, mele, pere, castagne, patate e taro. L'azienda spedisce all'estero anche prodotti lavorati come zenzero a fette, aglio in polvere e spicchi d'aglio. L'azienda esporta via mare circa 2.000 container all'anno.

Per maggiori informazioni:
Zhang Chunjian - Manager
Jinan Wantao Food Co., Ltd.
+86 13561730391 
wantaogarlic@china.com 

Data di pubblicazione: