Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vicino a Graz (Austria)

Societa' di logistica investe 28 milioni di euro in un terminal moderno

L'azienda internazionale di trasporti e logistica Gebrüder Weiss ha aperto una nuova sede a Kalsdorf vicino a Graz, in Austria. Il terminal all'avanguardia con una superficie totale di circa 70.000 metri quadrati sostituisce il precedente impianto logistico nella capitale della Stiria.

L'azienda logistica ha investito circa 28 milioni di euro nel nuovo edificio, che è stato completato in meno di un anno. "Avevamo raggiunto i limiti di capacità della vecchia sede. La nuova struttura ci permetterà di continuare a crescere e di fornire un livello di servizio ancora più alto ai nostri clienti. I nostri 180 dipendenti non vedono l'ora di sfruttare le possibilità offerte dalla nuova infrastruttura", afferma Gerhard Haas, Branch Manager Gebrüder Weiss Graz.

La sede di Kalsdorf si trova nelle immediate vicinanze delle autostrade A9 e A2 e comprende, tra l'altro, un capannone logistico di 16.500 metri quadrati e un'area di movimentazione di 6.500 mq. Il numero di banchine di carico è più che raddoppiato a 92.


Foto: Gebrüder Weiss / Wolfgang Croce

Sistemi video e di misurazione delle merci all'avanguardia assicurano che i camion vengano caricati in modo sicuro ed efficiente. Nella pianificazione del sito è stata data particolare considerazione anche alle questioni ambientali, con i lavori per la costruzione di un impianto fotovoltaico che inizieranno nel secondo trimestre del 2021. "Questo ci permetterà di produrre 920 megawattora di elettricità all'anno e di risparmiare ben 75 tonnellate di CO2", spiega Haas.

Volume di spedizioni in aumento
La sede di Graz è un punto di movimentazione chiave nella rete Gebrüder Weiss per i trasporti verso l'Europa sud-orientale. Il volume delle spedizioni trasportate via terra nel 2020 ha registrato un aumento del 3% rispetto all'anno precedente, nonostante la crisi del coronavirus. Il fattore di crescita più forte è stata l'attività di consegna a domicilio, che ha visto il numero di spedizioni gestite aumentare del 38% a 72.100.

Anche il segmento delle soluzioni logistiche si è sviluppato positivamente, riuscendo a conquistare negli ultimi anni clienti chiave dell'industria automobilistica, dei beni di consumo e della lavorazione dei metalli. "Le nostre radici nella regione sono profonde e i nostri servizi logistici sostengono soprattutto l'economia locale", dice Haas.

Il direttore della filiale attribuisce, inoltre, particolare importanza al tema dell'apprendistato. Nel 2020 c'erano 14 apprendisti presso la filiale. "Manterremo questo livello anche quest'anno", dice Gerhard Haas, sottolineando l'importante ruolo dell'azienda nella formazione della prossima generazione. Attualmente, l'azienda è alla ricerca di dispatcher per i trasporti nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni:
Merlin Herrmann
Gebrüder Weiss Ges.m.b.H.
Bundesstraße 110
A 6923 Lauterach - Austria
+43 5574 696 2169
press@gw-world.com

Data di pubblicazione: