Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto di mercato BLE, settimana 11 del 2021

La stagione dei mandarini sta terminando

La stagione dei mandarini sta terminando: sia la domanda che l’offerta stanno diminuendo. Inoltre, le proprietà organolettiche degli agrumi stanno diminuendo visibilmente. I lotti di qualità sono rari e quindi i prezzi in vari casi sono aumentati. Hanno dominato i mandarini spagnoli Nadorcott e Orri.

Da Israele è arrivata solo la varietà Orri. Il Marocco ha partecipato con limitate quantità di Nadorcott. Dalla Turchia sono arrivati i Murcott. Le clementine sono uscite quasi completamente di scena: solo a Monaco erano rimasti alcuni prodotti spagnoli, ma nel corso della settimana sono usciti dall'assortimento.

Mele
La gamma è risultata ancora ampia. La domanda si è in genere adeguata all'offerta, quindi i retailer raramente hanno avuto motivo di modificare i loro prezzi precedenti.

Pere
La presenza delle importazioni sudafricane è cresciuta costantemente. La disponibilità è aumentata, ma ciò non ha influito sostanzialmente sui prezzi.

Uva da tavola
I lotti sudafricani hanno dominato gli eventi, guidati da Crimson Seedless, Thompson Seedless e Flame Seedless. Le Dan Ben Hannah, Prime Seedless e La Rochelle sono state altre varietà a cui si è potuto accedere.

Arance
Le arance bionde spagnole hanno dominato: Navelate e Lane Late hanno costituito la base della gamma. Navel e Salustiana hanno perso importanza. Valencia Late e Navel sono arrivate dall'Egitto e la Washington Navel turca ha dominato.

Limoni
La gamma ha incluso principalmente il Primofiore spagnolo e il Lamas turco. L'offerta è aumentata ed è stata sufficiente a soddisfare la domanda.

Banane
I maturatori hanno adeguato sufficientemente l'offerta alla domanda. Di conseguenza, i prezzi sono spesso rimasti stabili.

Cavolfiore
Le consegne dall'Italia sono aumentate, ma non da adombrare quelle francesi. Pertanto, la disponibilità si è ridotta.

Lattuga
La lattuga è arrivata principalmente dal Belgio. In alcuni luoghi, lo stoccaggio non è stato privo di problemi, il che ha avuto un impatto negativo sui prezzi.

Cetrioli
I Paesi Bassi hanno dominato la scena, e Belgio e Germania hanno svolto un ruolo complementare. La disponibilità è aumentata, la richiesta potrebbe essere soddisfatta senza sforzo.

Pomodori
E' stata disponibile un'ampia gamma dominata dai pomodori a grappolo, gestiti senza problemi grazie a una buona qualità.

Peperoni
Le consegne spagnole hanno dominato e di solito sono riuscite a soddisfare la domanda da sole. Tuttavia, le forniture olandesi e belghe sono aumentate, il che ha avuto un effetto selettivo sui prezzi dei lotti spagnoli.

Asparago
Le spedizioni greche e nazionali hanno prevalso fra gli asparagi bianchi. L'approvvigionamento è cresciuto notevolmente, a volte superando le opportunità di vendita.

Fonte: BLE


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto