Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il prossimo inverno arrivera' sugli scaffali australiani in ottima forma

Una nuova stagione per la brillante e fresca pera Rico'

Il prossimo inverno la nuova pera rossa Ricó® arriverà sugli scaffali australiani in ottima forma, per colore e qualità. Le condizioni di crescita miti della scorsa estate nella Goulburn Valley (Australia), hanno permesso ai coltivatori di raccogliere in questa stagione frutta di alta qualità, destinata sia ai mercati d’esportazione in Asia e Nuova Zelanda, sia a nuovi clienti del mercato domestico.

Cameron Carter, direttore alle vendite della Seeka Australia, ha affermato che il raccolto è di alta qualità, con un colore rosso brillante e fresco, buoni calibri e volumi.

"Il frutto è molto buono e arriva direttamente dall'albero", ha detto Cameron. "La fase di crescita è stata mite quest'anno, il che ha davvero aiutato nel colore e nella qualità".

Questa è la seconda stagione commerciale, e Cameron ha detto che la qualità migliora ogni anno, man mano che gli alberi maturano e si allineano ai normali cicli di crescita.

Andrew Mandemaker, responsabile qualità, innovazione e commercializzazione presso APAL vede segnali incoraggianti per la varietà ANP 0131 dietro il marchio sviluppato dal Centro di eccellenza per l'orticoltura del governo di Victoria, a Tatura.

"La maggior parte degli alberi si sono strutturati molto bene. Controllare il vigore è davvero importante con queste pere e i coltivatori sono riusciti a farlo, ottenendo il colore rosso di cui abbiamo bisogno per il marchio Ricó. Abbiamo una varietà rossa e invitante, con un sapore sensazionale e una vera personalità. Riteniamo che piacerà molto a una nuova generazione di amanti delle pere".


Foto: APAL

Il prossimo inverno, le pere a marchio Ricó saranno nei principali negozi al dettaglio di Victoria e del Nuovo Galles del Sud con lo slogan "una pera con personalità", offrendo ai consumatori australiani l'opportunità di provare la nuova pera.

"Dopo aver esportato Ricó negli ultimi due anni, ora siamo in grado di dare ai clienti australiani l'opportunità di acquistarla", ha detto Andrew. "Sappiamo che le pere a marchio Ricó sono un grande passo avanti nell'aspetto e nel gusto, e attendo con impazienza il feedback dei consumatori australiani".

Louise Wood, direttore categoria della Freshmax è stata determinante nella costruzione del marchio a livello locale. "Freshmax è entusiasta di far parte della storia di Ricó e non vediamo l'ora che inizi la stagione domestica. E' molto piacevole lavorare per vedere la frutta sugli scaffali qui in Australia. Sarà fantastico vedere il marchio Ricó nei negozi della Grande distribuzione".

Per maggiori informazioni:
Andrew Mandemaker
Apple and Pear Australia Ltd
+61 03 9329 3511
andrewmandemaker@apal.org.au

Data di pubblicazione: