Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottenuto anche il riconoscimento della Official World Record

Tecnologie e conoscenze italiane per ciliegie prodotte nell'est Europa

Si prevede che inizierà il 15 giugno e andrà avanti fino a fine luglio la campagna delle ciliegie prodotte in Romania. Quasi 90 ettari di coltivazioni interamente coperte contro pioggia e grandine e che si avvale, per la selezione, degli impianti di Unitec, Così come gli imballaggi e quanto ruota attorno alla commercializzazione sono italiani.

Spiega Antonio Schito, responsabile commerciale della Paradisul Inflorit: "Il nostro prodotto è di alto livello; per questo la commercializzazione avviene per lo più sui mercati all'ingrosso che ne sanno apprezzare e valorizzare la qualità".

Il Caab di Bologna è la piattaforma logistica d'arrivo e, da qui, il prodotto parte per gli altri mercati. "Lo scorso anno, la Official World Record ha registrato un nostro primato: 31 grammi di peso per una ciliegia della grande famiglia Sweet. Una soddisfazione che non è un caso isolato, ma una prassi nelle nostre produzioni".

"Lavoriamo il nostro prodotto - continua il referente - in una continua catena del freddo in tutto lo stabilimento e poi sui mezzi di trasporto. In quest'ultimo anno siamo molto impegnati sul fronte innovazioni sia in campo, sia nei magazzini, compreso un accurato rifacimento di marketing aziendale curato da Umberto De Martino di Fantoni Foto di Bologna. Siamo di base sempre presenti sul mercato di Bologna nell'azienda Gabrieli. Le nostre varietà, marchiate commercialmente Julie, sono le diverse proposte della serie Sweet, poi Black Star, Ferrovia, Tamara, Kordia, Regina".

Le ciliegie vengono confezionate in cassette da 2 e 5 kg. Tutta l'organizzazione aziendale fa capo al manager Roberto Trevisiol.

 

Riguardo al record, Schito conclude: "Siamo soddisfatti per il riconoscimento ricevuto, frutto di tanti sacrifici. Dedichiamo questo nostro traguardo a tutti coloro che hanno e continuano a credere in noi. Ci teniamo a dire che quasi tutto il necessario lungo la filiera è prodotto in Italia. Abbiamo tecnici italiani e persone qualificate che sono cresciute con noi".

Per maggiori informazioni
Paradisul Inflorit
www.paradisul.ro