Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel servizio sul caporalato immagini di repertorio

La RAI a OP Rosaria: 'Ci scusiamo per l’inconveniente'

In merito al servizio andato in onda sul TG1 nazionale delle 20 del 18 marzo scorso, sul tema dello sfruttamento dei braccianti nella Piana di Catania, la RAI ha scritto un messaggio a OP Rosaria di Belpasso, il cui marchio era apparso in alcune immagini del servizio, per precisare al presidente della Organizzazione di Produttori, Aurelio Pannitteri, "che nel montaggio del servizio sono state erroneamente utilizzate immagini di repertorio registrate in tempi precedenti". 

"Il servizio - precisa la nota RAI - non intendeva fare riferimento alla società Pannitteri e al prodotto Arancia Rosaria. Ci scusiamo per l'inconveniente e rimaniamo a disposizione per approfondimenti".

L'avere associato il nome della società OP Rosaria, visibile nelle cassette riprese dal servizio, con l'illecito reato di sfruttamento della manodopera dei braccianti agricoli, oggetto del servizio giornalistico, ha creato danno all'immagine della società, che - aveva sottolineato un precedente comunicato della OP - "mai è stata coinvolta in vicende di illecito sfruttamento della manodopera".

Rosaria opera con i suoi associati su un territorio intorno ai 1.500 ettari nella Sicilia orientale e conta su una produzione complessiva che si aggira intorno alle 34 mila tonnellate di arance destinate al mercato nazionale ed estero.

Per maggiori informazioni:
OP Rosaria - Pannitteri & C.
S.P. 135 - C/da Belpasso - Catania
+39 095 7913562/3
info@pannitteri.it
www.aranciarosaria.eu

Data di pubblicazione: