Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il pomodoro trasformato italiano non teme la Brexit

Il 2020 registra un balzo in avanti per il pomodoro trasformato di Conserve Italia, a marca Cirio. Conquista la vetta delle marche di pomodoro italiane più vendute nel Regno Unito e il fatturato registra un aumento delle vendite, doppiando la crescita che, nei mesi precedenti all'uscita dall'Unione Europea, ha interessato tutto il comparto del pomodoro, cresciuto in un solo anno del 23% (fonte Nielsen).

"Il nostro trend di crescita – spiega Diego Pariotti, direttore  commerciale estero di Conserve Italia, consorzio cooperativo proprietario del brand Cirio che ha oltre 160 anni di storia - non va letto come un semplice risultato di quella corsa all'accaparramento che nei primi mesi della pandemia ha interessato un pò tutti i beni alimentari".

E continua: "Dall'analisi dei dati emerge infatti che è stato proprio nel secondo semestre, quando l'effetto panico è scomparso, che i prodotti Cirio hanno registrato la crescita maggiore (più che doppia del mercato) a dimostrazione che un buon numero di consumatori non usuali che hanno provato Cirio durante i mesi del lockdown, hanno poi riconfermato il loro gradimento per il brand non appena nel secondo semestre l'afflusso nei supermercati si è assestato su livelli più consueti".

Attualmente la quota di Cirio è pari a circa il 10% del mercato dei pomodori nel Regno Unito, tra vendite nella grande distribuzione e insegne indipendenti: è il brand italiano più venduto nel Regno Unito e il secondo in assoluto nella categoria delle conserve rosse.