Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Convegno online gratuito il 25 marzo 2021 dalle ore 10.30

Come cambia l'agroalimentare in tempo di Covid

La presentazione dei dati dell'indagine condotta nel dicembre scorso su oltre 150 aziende dell'agroalimentare si terrà il 25 marzo dalle ore 10 su piattaforma Zoom, promossa dall'Assessorato all'Agricoltura dell'Emilia Romagna. L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria registrandosi qui.

Clicca qui per il programma completo

Nell'ambito delle attività di supporto all'internazionalizzazione e promozione del sistema agroalimentare s'inquadra la "Indagine sulle imprese agroalimentari della Regione Emilia-Romagna.

L'attività è stata realizzata in collaborazione tra l'Assessorato Agricoltura, ART-ER e Unioncamere Emilia-Romagna nell'ambito del Programma regionale #MadeinER 2020-2021 che si pone, tra gli obiettivi, quello di facilitare l'accesso e/o il radicamento delle imprese regionali sui mercati target, supportandole altresì nel passaggio all'economia digitale e al conseguente utilizzo degli strumenti digitali a sostegno dell'export.

I dati che verranno presentati il 25 marzo scaturiscono da una rilevazione fatta nel dicembre dello scorso anno su oltre 150 imprese del comparto agroalimentare emiliano-romagnolo con l'obiettivo di monitorare l'utilizzo degli strumenti commerciali off-line e on-line (in Italia ed all'estero) e l'utilità degli interventi di sostegno del settore pubblico, anche alla luce delle evoluzioni imposte dall'emergenza Covid-19.

Data di pubblicazione: